ios9.2.1

La notizia ha fatto rapidamente il giro del web: Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 9.2.1. Stiamo parlando di un update minore, rispetto all’attesissimo iOs 9.3. Tuttavia, questa release permetterà di risolvere diversi problemi: ecco quali.

Ios 9.2.1: le caratteristiche di questa release

iOs 9.2.1 è stata rilasciata da Apple nelle scorse ore. Ovviamente, stiamo parlando di un update minore, ma è stato creato per risolvere alcuni piccoli problemi inerenti la sicurezza. Tra l’altro, l’azienda di Cupertino sta già lavorando all’aggiornamento iOS 9.3.

Quest’ultimo è molto più interessante e atteso da parte degli utenti. C’è da dire che questa recentissima release (appunto iOs 9.2.1) riuscirà a risolvere alcune annose questioni.

IOS 9.2.1: LE CARATTERISTICHE –  Prima di tutto, se siete interessati ad installare iOs 9.2.1 potete fare il download attraverso iTunes oppure tramite i dispositivi iOS, entrando nelle Impostazioni. Successivamente premete l’icona Generali e Aggiornamento Software.

I dispositivi compatibili con iOs 9.2.1 sono iPhone 4 (e modelli successivi), iPad Mini 1, iPad 2 e gli Ipod Touc. Anche in questo caso le modifiche successive sono interessate dalla stessa release. Passiamo, quindi, ad analizzare le migliorie che apporterà al nostro smartphone.

Prima di tutto, verrà migliorato il problema relativo alla gestione delle soluzioni MObile Device Managemente (MDM). In questo caso, infatti, la release permetterà di configurare in wireless le impostazioni e le restrizioni di tutti i dispositivi.

E’, però, opportuno ricordare che l’aggiornamento iOS 9.2.1 è in fase di rollout. Ciò significa che per vederlo in dowload potrebbe volerci qualche ora.

IOS 9.3: LE CARATTERISTICHE – Infine, non dobbiamo dimenticare che Apple sta testando iOS 9.3. Quest’ultimo aggiornamento dovrebbe essere reso disponibile entro qualche settimana, e comporterà numerose migliorie.

Prima di tutto, dovrebbe essere attivata la modalità “notte”: in questo caso, prima di andare a letto, si potrà modificare le impostazioni del proprio telefonino al fine di riposare meglio. Novità anche per le App dedicate alla salute integrate con l’Apple Watch e quelle inerenti le news. Insomma, l’azienda di Cupertino è pronta a stupire i propri utenti.

Articoli Correlati:

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 116 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome