I due sistemi operativi di Apple a confronto



L’aggiornamento iOS 9.2.1 di Apple è ancora in fase di test, ma ciò non ha impedito alla società di sorprendere gli utenti con un iOS 9.3 beta rilasciato la settimana scorsa. L’iOS 9.3 beta sembra essere uno degli aggiornamenti più importanti di iOS 9, grazie all’introduzione della nuova funzione Night Shift e al miglioramento di diverse applicazioni già esistenti, tra cui Note, Apple News, Salute, CarPlay e altre ancora.
iOS 9.3 vs iOS 9.2 – Vediamo alcune delle modifiche e delle nuove funzionalità di iOS 9.3, così da avere un’idea di ciò che potremo aspettarci quando iOS 9.3 verrà rilasciato per il pubblico.
Night Shift
Night Shift è la nuova funzionalità presente con iOS 9.3, progettata per ridurre automaticamente la quantità di luce blu alla quale un utente iOS è esposto durante la notte, facendo virare il display dell’iPhone o dell’iPad verso toni più gialli. Questo perché alcuni studi hanno ipotizzato che l’esposizione a una luce blu durante la notte potrebbe disturbare il ritmo circadiano, rendendo più difficile addormentarsi.
Le impostazioni per Night Shift sono disponibili nella sezione “Schermo e Luminosità” dell’applicazione “Impostazioni”. In questa sezione, c’è una nuova opzione che permette di attivare “Blue Light Reduction” e impostare la visualizzazione dello schermo per avere tonalità più fredde o più calde. L’opzione “Programma” permette agli utenti di impostare una pianificazione personalizzata oppure scegliere di attivare “Night Shift” dal tramonto all’alba.
Quick Actions
Su iPhone 6s e 6s Plus, saranno disponibili grazie a iOS 9.3, nuove Quick Actions 3D Touch per molte delle applicazioni preimpostate, tra cui Meteo, Impostazioni, Bussola e Salute. Le Quick Actions per Meteo permettono di controllare il meteo tenendo conto della posizione in cui ci si trova in quel momento o per le posizioni salvate nell’app. Impostazioni include scorciatoie utili per accedere alle opzioni del Bluetooth, del WiFi, della batteria e Imposta sfondo. Disponibili anche nuove Quick Actions per le applicazioni dall’App Store e dall’iTunes Store. Per App Store, includono “Aggiorna tutto” per aggiornare tutte le applicazioni in una sola volta dalla Home e “Acquistate” per aprire un elenco di tutte le applicazioni acquistate. Per iTunes Store, le nuove opzioni comprendono “Visualizza Downloads” e “Acquistate”.
Note
Ancora con iOS 9.3, c’è una nuova opzione per usare il Touch ID o la password per proteggere le note all’interno dell’applicazione Note. Abilitando quest’opzione, Note chiederà o la password dell’utente o un’impronta digitale quando si aprono documenti protetti da password. Sarà anche possibile organizzare le note per data di modifica, data di creazione o titolo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 15 Media: 3.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi