In arrivo per gli utenti Apple il nuovo iOS 9.3



Mentre si farà attendere fino al prossimo autunno l’uscita del nuovo iPhone 7, è ormai prossimo l’arrivo dell’aggiornamento iOS 9.3 che sostituirà l’attuale iOS 9.2.1. Il download della versione iOS 9.2.1 è stato reso disponibile da Apple per la correzione di alcuni dei bug che avevano interessato il precedente sistema iOS 9.2. I problemi principali della versione 9.2 erano legati alla sicurezza e al mancato completamento della procedura di installazione delle applicazioni utilizzando un server MDM.

L’iOS 9.3 presto disponibile per i melafonini, è in continua evoluzione e porterà non poche novità per gli utenti Apple.

AGGIORNAMENTO iOS 9.3 –  Prima fra tutte, la novità che interesserà l’aggiornamento a iOS 9.3, sarà Night Shift. Con Night Shift, i colori dello schermo dei melafonini, cambieranno in automatico durante le ore notturne, questo perché secondo gli esperti le cause di disturbi del sonno sono legate anche allo schermo dei cellulari. La luce blu a Led, bloccherebbe infatti la produzione dell’ormone che controlla il sonno, la melatonina. Si passerà per questo motivo a colori come il rosso, arancione e giallo che affaticano meno gli occhi favorendo così il sonno. Novità anche per app Note, che con l’aggiornamento a iOS 9.3 potrà essere protetta da password o attraverso impronta digitale resa possibile dal sensore Touch ID.  Anche in auto avremo dei miglioramenti grazie all’aggiornamento di CarPlay meglio integrata con Apple Music e Maps. Sarà ad esempio possibile, ricercare facilmente stazioni di servizio e ristoranti nelle vicinanze attraverso Maps. Per gli iPhone 6S e 6S Plus, l’aggiornamento 9.3 porterà nuove funzionalità quali il 3D Touch su iTunes Store, sulle app Meteo e molte altre. Per Siri invece, sarà la volta di imparare nuove lingue, saranno introdotte infatti la lingua finlandese, il malese e la lingua ebraica.

 

 

Non poche novità dunque per l’attesissimo iOS 9.3 che arriverà a breve mentre già si parla di iOS 10.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 10 Media: 3.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi