Ultimo aggiornamento di sistema operativo per Apple in attesa del rilascio della versione finale dell’iOS 10, adesso ancora in beta. L’iOS 9.3.5 è già ufficialmente scaricabile per iPhone, iPad e iPod touch e si tratta di un update correttivo, chiamato – stando al changelog ufficiale – a implementare un importante innalzamento del livello di sicurezza. Non è un caso che Apple parla chiaro e consiglia “a tutti gli utenti” di eseguire l’upgrade. Ma conviene installare iOS 9.3.5? Di certo è sconsigliato a chi ha sbloccato i proprio iPhone e iPad con il jailbreak. Il software corregge infatti la falla sfruttata dagli hacker per la violazione del sistema operativo. In parallelo, si tratta di un aggiornamento consigliato a chi vuole migliorare l’inviolabilità del proprio terminale.

Il suggerimento è dunque di ponderare con attenzione un eventuale upgrade, di attendere ancora qualche giorno e di leggere con attenzione i commenti degli utenti che lo stato testando. La ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo, iOS 9.3.5 incluso, è come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata confermato il supporto, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell’upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

E anche se l’iOS 9.3.5 non fornisce la correzione di tutti i problemi lamentati dagli utenti anche attraverso il forum ufficiale del sito di Apple – l’indice è puntato sulla gestione di Apple Music, del Bluetooth, della durata della batteria, della funzione Non disturbare, del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, della sincronizzazione di album fotografici, del Wi-Fi – potrebbe migliorare le prestazioni del proprio dispositivo, soprattutto se nel caso di mancato download dei precedenti aggiornamenti ufficiali iOS 9.3.4 e iOS 9.3.3. Significa che le novità e i miglioramenti introdotti con i precedenti software sono presenti anche nell’iOS 9.3.5.

iOS 9.3, iOS 9.3.1, iOS 9.3.2, iOS 9.3.3, iOS 9.3.4 e iOS 9.3.5 sono comunque gratuitamente installabili su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Per il rilascio della versione finale dell’iOS 10, il conto alla rovescia è già iniziato: a settembre sarà scaricabile.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 201 Media: 3]

1 commento

  1. Buongiorno,
    io ho un IPAD 2 e vorrei avere la possibilità di avere più utenze, una per me una per mia moglie e una per i figli.
    è possibile farlo?
    grazie mille

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome