Già installabile l'aggiornamento di sistema operativo



Ultimo aggiornamento di sistema operativo per Apple in attesa del rilascio della versione finale dell’iOS 10. L’iOS 9.3.3 è già ufficialmente scaricabile per iPhone, iPad e iPod touch e si tratta di un update correttivo, chiamato a riparare le falle rilevate nella precedente versione di sistema operativo iOS 9.3.2. A essere stato colpito con il ben noto errore 56 che ne impediva l’utilizzo, è stato in particolare l’iPad Pro da 9,7 pollici, per cui la società di Cupertino aveva perfino sospeso la distribuzione. Altri problemi segnalati a vario titolo dagli utenti hanno coinvolto la gestione di Apple Music, del Bluetooth, della durata della batteria, della funzione Non disturbare, del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, della sincronizzazione di album fotografici, del Wi-Fi.

Il suggerimento è dunque di ponderare con attenzione un eventuale upgrade, di attendere ancora qualche giorno e di leggere con attenzione i commenti degli utenti che lo stato testando. La ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo, iOS 9.3.3 incluso, è come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata confermato il supporto, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell’upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

iOS 9.3, iOS 9.3.1, iOS 9.3.2, iOS 9.3.3 sono comunque gratuitamente installabili su iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. In questo contesto si inserisce la questione del jailbreak. Per il rilascio del tool di sblocco, questi sembrano essere i giorni decisivi. La conferenza del Black Hat USA 2016, dal 30 luglio al 4 agosto al Mandalay Bay a Las Vegas, dovrebbe essere il luogo scelto per fare definitiva chiarezza.

A oggi si rimane infatti ancorati all’annuncio pubblico (con tanto di dimostrazione) del Team Pangu del jailbreak dell’iOS 10 beta 1 e del mezzo annuncio di aver chiuso la partita anche con l’iOS 9.3.2. L’impressione è che nel primo caso si attende il rilascio della versione finale della prossima major release, il prossimo autunno, mentre per il secondo il team abbia preso tempo prima della disponibilità dell’update iOS 9.3.3.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 72 Media: 2.6]

4 COMMENTI

  1. Maledetto il giorno che ho aggiornato il mio 5s alla 9.3.3
    Sto riscontrando molti problemi
    I più importanti
    -Si blocca la parte telefonica impedendomi di rispondere o chiudere una chiamata in sostanza non risponde il touc
    – problemi anche con la ricezione dei messaggi vocali con wazzap si sente un rumore fortissimo e non la persona che parla
    – tutto è molto più lento e poco reattivo mi riferisco a qualsiasi app o impostazione debba utilizzare
    -fluidità internet e Facebook penosi

    Se resterà così dirò addio a questo melafonino acquistato nuovo da meno di sei mesi
    Come al solito Apple distrugge i sui vecchi terminali con aggiornamenti teoricamente pesanti… Io direi appositamente male ottimizzati e con iOS 10 non potrà che peggiorare

  2. Maledetto IOS 9.3.3, da quando l’ho scaricato sul telefono, la batteria mi dura all’incirca 4 ore senza usarlo, diventa bollente che potrei usarlo come ferro da stiro,eppure ho un Iphone 6S di solo 6 mesi, inutili i tentativi di ripristino da Itunes, inutile effettuare il ripristino non cambia nulla. adesso l’unica speranza è andare in un centro Apple e verificare il problema.

  3. Ho scaricato la versione di iOS 9.3.3e mi dà problemi con il Bluetooth soprattutto quando sono in macchina non riesco a chiamare perché la voce si sente a tratti.

Rispondi