Coinvolte anche le varie versioni di iPad



Continuano a essere in moto i laboratori Apple, da cui sono uscite la quinta versione beta dell’aggiornamento iOS 9.3.3 e la seconda beta del nuovo sistema operativo iOS 10 per iPhone e iPad. Nel primo caso l’importanza appare piuttosto relativa. O meglio, si tratta di un update correttivo che non introduce alcun cambiamento, ma sistema alcune falle emerse nel corso dell’esperienza d’uso dell’iOS 9.3.2. Appena pronta, la versione finale si rivela un software congeniale soprattutto per i possessori di un iPad da 9,7 pollici, quelli maggiormente penalizzati dall’ultimo update per via dei tanti problemi riscontrati. Non è un caso che la distribuzione dell’iOS 9.3.2 sia stata bloccata sul nuovo tablet di Apple.

Si tratta dell’ultimo aggiornamento della major release iOS 9, rispetto a cui il team Pangu assicura di essere in grado di effettuare il jailbreak, così come sull’iOS 9.3.2. Tuttavia, rispetto a quanto mostrato per la prima beta dell’iOS 10, non è stata fornita alcuna dimostrazione. A quanto pare, la volontà è di attendere il prossimo autunno, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, quando Apple rilascerà la versione finale dell’iOS 10, per mettere a disposizione il tool di sblocco.

Diverso è il caso dell’iOS 10 beta 2, di cui abbiamo illustrato tutte le novità introdotte in questo articolo. Riservata ai soli sviluppatori, già in questo mese di luglio 2016 è da mettere in conto la prima beta pubblica che, a differenza dell’iOS 9.3.3, non sarà compatibile con l’iPhone 4S.

Capitolo app, compatibili con le ultime versioni dell’iOS, la nostra selezione per il mese di luglio 2016 comprende:

Citymapper. Permette di pianificare gli spostamenti con semplicità nelle più grandi città del mondo. In Italia funziona a Milano e Roma.

Vevo. Nuova versione completamente rinnovata per l’app del famoso servizio musicale. Più semplice e veloce da usare grazie alla nuova interfaccia utente,

Get Your Guide. Il nome corretto dell’applicazione è Getyourguide e fornisce una serie di valide informazioni dedicate a chi viaggi e vuole scoprire città ed eventi.

Musement. Una valida guida per chi ama viaggiare. Propone oltre 300 destinazioni in tutto il mondo, ideale per pianificare visite di pochi giorni alle città più interessanti.

Videofy. Una valida app che miscela sapientemente social network ed editing video. Da non perdere se amiamo registrare clip con l’iPhone.

Aba English. Il nome completo dell’applicazione è Imparare l’inglese con film – Aba Englih. Si guarda, si studia, si impara. L’opzione gratuita permette di valutare il corso.

Hypocam. Una nuova applicazione davvero ben fatta, completamente dedicata al fascino senza tempo della fotografia in bianco e nero.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 16 Media: 3.2]

NESSUN COMMENTO

Rispondi