Ancora una settimana di grande novità dalle parti di Apple e ancora una volta, come capita tutti gli anni di questo periodo, le principale attenzione sono sul versante software. Da una parte diventa sempre più chiara la rotta tracciata dall’azienda di Cupertino con la nuova major release iOS 11, di cui è disponibile una primissima release di prova per sviluppatori. Dall’altra l’aggiornamento iOS 10.3.3 è sempre più vicino, essendo stata rilasciata in settimana la terza versione beta. Il tutto mentre sul fronte hardware è evidente come comprare adesso l’iPhone 7 sia una operazione più conveniente rispetto a poche settimana fa per via di sconti e offerte sempre più pronunciati, mentre il prossimo top di gamma iPhone 8 lascia le prime impronte nei web analytics.

Tra iOS 11 e iOS 10.3.3, jailbreak e nuove funzioni

Poi ci sono le storie nelle storie a caratterizzare la vicenda e le prospettive di iOS 11 e iOS 10.3.3. Per la comunità degli hacker è sospesa tra il tentativo di jailbreak dell’aggiornamento iOS 10.3.2 (in attesa appunto di iOS 10.3.3, ultimo update di questa release) o attendere l’iOS 11. Le indicazioni raccolte in settimana spingono verso la seconda di queste due opzioni. In ogni caso, i giochi diventeranno più chiari solo con la disponibilità dell’imminente update correttivo. Per verificare manualmente la presenza dell’upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Oltre che dalla attuale coppia di smartphone top di gamma iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iOS 10.3, 10.3.1, iOS 10.3.2 e iOS 10.3.3. non appena disponibile, sono supportati da iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

Aggiornamenti anche per tvOS per Apple TV e watchOS per Apple Watch

In parallelo, la multinazionale della mela morsicata ha messo in settimana a disposizione tvOS 10.2.2 per Apple TV e watchOS 3.2.3 per Apple Watch, sempre in versione beta in attesa di quella finale. DI più: ecco il triplice update di software di produttività personale Keynote, Numbers e Pages sia per iPhone e iPad ovvero per i dispositivi mobile equipaggiati con iOS e sia per Mac. Tutti e tre i software (versione 3.2) sono gratuitamente scaricabili e installabili e portano con sé numerose novità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome