Le applicazioni indispensabili

Sono due i binari su cui stanno scorrendo le novità in casa Apple. Il primo è quello dello sviluppo del nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 10.1, che segue l’update correttivo 10.0.2, chiamato a sistemare i problemi relativi al funzionamento dei controlli audio degli auricolari e alla disattivazione della libreria foto di iCloud nell’app Foto. In questo momento il software è in versione beta e la release finale è attesa tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Il secondo è quello del jailbreak, naturalmente al di fuori dei laboratori di Cupertino, rispetto a cui le ultime notizie riferiscono di una fase in temporeggiamento proprio in attesa dell’iOS 10.1, da seguire con attenzione per le opportunità di installare nuove app che derivano dall’apertura.

Ci sono poi alcun app basilari e gratuite per iOS 10, a scaricare anche e soprattutto a bordo dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Instagram. Grazie alla doppia fotocamera dell’iPhone 7 Plus, è adesso possibile catturare immagini migliori e postarli in tempo reale sulla piattaforma di condivisione foto.

Lightroom. L’applicazione di Adobe, per via dell’innalzamento del livello di prestazione nei nuovi iPhone, rende più soddisfacente l’esperienza con l’editing fotografico.

Messenger. Tenersi in contatto con gli amici Facebook anche iOS 10. L’app consente di inviare messaggi di testo, allegare foto ed effettuare chiamate.

Nike + Run Club. Questa app trasforma l’Apple Watch in un allenatore personale.

Pokémon Go. La principale novità è lo sbarco del gioco sull’Apple Watch. basta scaricare l’app per iniziare la ricerca dei Pokemon nella vita reale.

Prisma. L’applicazione utilizza una intelligenza artificiale capace di trasformare un semplice scatto in un’opera artistica seguendo lo stile dei pittori più famosi. Da dove nascono l’attesa e l’interesse di Prisma? Dai tanti filtri che mette a disposizione, dalle opere d’arte agli scatti virali, dalle immagine storiche alle immagini delle star di tutto il mondo ai selfie con personaggi famosi.

RaiPlay. La nuova app trasforma l’iPhone in un TV da viaggio per guardare i canali in diretta e quelli on demand.

Super Mario Run. Lanciato in parallelo con la presentazione dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, il gioco di Super Mario è sinonimo di relax per definizione.

VLC. Il display di tipo Retina del nuovo iPhone 7 è ancora più luminoso e brillante. Di conseguenza la visione di video è di un livello superiore e VLC, anche per la sua versatilità si rivela un ottimo alleato.

Waze. Con questa app, oltre a trovare il percorso miglior, si entra e far parte di una community che informa in tempo reale sul percorso.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 12 Media: 3.4]

NESSUN COMMENTO

Rispondi