Arrivano come al solito dal versante software le principali novità degli ultimi 7 giorni in casa Apple. Sia che si guardi alla coppia iOS 10.3.2 e iOS 10.3.3 e sia al prossimo iOS 11, l’attenzione è sul doppio binario beta e jailbreak. Ebbene, Apple ha messo a disposizione per tutti una nuova release di prova dell’aggiornamento iOS 11, in attesa della versione finale che vedrà la luce solo in autunno ovvero in sostanziale contemporaneità con il lancio sul mercato dell’iPhone 8, l’atteso smartphone del decennale. Per testarla occorre collegarsi alla pagina beta.apple.com/sp/betaprogram e accedere con l’ID Apple personale. I due link di riferimento sono “enroll your iOS device” prima e “Download profile” poi. Al termine della procedura di installazione automatica, riavviare il device e accedere a Impostazioni –> Generali –> Aggiornamento Software per installare la beta pubblica di iOS 11.

Il rinnovato software di Cupertino è adesso compatibile con Phone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE, iPad Pro da 12,9 pollici di prima e seconda generazione, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro 9.7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad (2017), iPad 4, iPad mini 4, iPad mini 3 mentre sono rimasti esclusi i più datati iPhone 5 e iPhone 5C. A oggi si registra il blocco della rivelazione della procedura di jailbreak dell’iOS 11 beta 1 così come resta l’incognita sul jailbreak dell’iOS 10.3.2, rispetto a cui è stata data una dimostrazione pubblica dello sblocco.

Migliori sconti e prezzi iPhone 7

In attesa che l’iPhone 8 inizi a materializzarsi, lo smartphone migliore della società di Cupertino rimane l’iPhone 7. Tra sconti e offerte, viene fuori che la proposta di acquisto più conveniente per portarsi a casa il device di punta di casa Apple è quella del portale di commercio elettronico acquistabene.com. Per il modello di colore nero opaco ed equipaggiato con uno storage da 32 GB, l’impegno di spesa richiesto all’utente da 32 GB è di 560 euro, a cui aggiungere 6,90 euro di costi di spedizione, per un totale di 566,90 euro. Occorre far presente come la garanzia sia quella europea ovvero dura un anno in meno rispetto alla garanzia italiana.

Di poco superiore è il prezzo con techinshop.it: 562 euro, oltre a 6,50 euro per farsi inviare il device a casa. La garanzia sull’iPhone 7 è in questo caso quella italiana. Sul gradino meno nobile del podio delle migliori offerte per l’iPhone 7 in questo mese di luglio 2017 si colloca la proposta della piattaforma di ecommerce regnodigitale.com: 565 euro, costi per la spedizione di 10 euro esclusi compresi. Lo smartphone di punta della società di Cupertino è presente anche nei listini delle principali catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, da Mediaworld a Euronics, ma a costi sensibilmente superiori rispetto a quanto si trova sul web.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome