Ancora un aggiornamento di prova per il sistema operativo di Apple

Apple procede senza soste nello sviluppo di aggiornamenti di sistema operativo e ha da poche ore rilasciato la seconda beta di iOS 10.2 per le varie versioni di iPhone, iPad e iPod Touch. A differenza delle altre release intermedie, il recente iOS 10.1.1 su tutti, il software in fase di sviluppo non è solo di tipo correttivo, ma implementa una serie di funzione e servizi. Tra le novità che questa versione di prova di iOS 10.2 c’è l’introduzione di una nuova scheda in Musica attraverso cui viene illustrata la procedura per gestire i controlli Casuale e Ripeti. Può sembrare strano, ma il percorso da seguire era meno intuitivo rispetto agli standard Apple.

Ecco poi che anche sulla versione del sistema operativo per iPhone e iPad fa la sua comparsa la funzione SOS nel contesto dell’app Salute, già vista nel watchOS 3, raggiungibile seguendo il percorso Impostazioni > Generali > SOS Emergenze. Infine, si segnala la nuova app TV. Tuttavia non sarà disponibile per il mercato italiano essendo una esclusiva di quello degli Stati Uniti. Non solo per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, anche questa seconda versione beta è compatibile iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

In ogni caso, non appena pronta, la ricezione della notifica della disponibilità della release finale dell’iOS 10.2 sarà automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata annunciata la compatibilità, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell’upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. A completamento delle novità software in casa Cupertino, segnaliamo anche il rilascio della beta 2 di tvOS 10.1 e della beta 2 anche per watchOS 3.1.1, il software per Apple Watch.

In questo contesto si segnala l’indiscrezione di Mac Otakara, solitamente affidabile e ben informato sul mondo della mela morsicata, secondo cui Apple starebbe per lanciare sul mercato la nuova versione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus di colore Jet White. In buona sostanza si tratterebbe del bianco lucido, a fare da controparte al Jet Black già sul mercato. Stando ai numeri, è proprio quest’ultimo il modello più richiesto dagli utenti, nonostante sia quello più soggetto a impronte digitali e graffi e, soprattutto, nonostante sia sta sviluppato nelle sole release da 128 e 256 GB.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.8]

NESSUN COMMENTO

Rispondi