In questo mese di gennaio è atteso il nuovo aggiornamento di sistema operativo per iPhone e iPad



Arriva la quarta beta di iOS 10.2.1 per sviluppatori e si accorciano i tempi per il rilascio della release di prova pubblica, quella che tutti i possessori di iPhone e iPad possono testare sul proprio dispositivo. Le novità introdotte dalla società di Cupertino vanno soprattutto nella direzione della correzione di bug e del consueto miglioramento della stabilità generale, lasciando a iOS 10.3 il compito di introdurre nuove funzionalità. L’iOS 10 beta 4 è compatibile con iPhone 7 e iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad di quarta generazione, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPod touch di sesta generazione.

Anche per questa release, la ricezione della notifica è automatica e coinvolgerà in contemporanea tutti i dispositivi coinvolti. In ogni caso, per verificare la presenza dell’upgrade direttamente dal proprio dispositivo, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa dal proprio terminale oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. Il tutto mentre dagli annunci si dovrebbe passare ai fatti sul terreno del jailbreak iOS 10.2, ultimo update ufficiale di sistema operativo. Dopo aver pubblicamente mostrato di essere stato capace di violare il software, l’hacker qwertyoruiop dovrebbe mettere a disposizione il tool di sblocco che, tuttavia e su sua ammissione, non sarebbe compatibile con l’iPhone 7.

L’operazione preliminare per testare la beta iOS 10.2.1 in attesa della prima di iOS 10.3 è la registrazione al programma per sviluppatori. In seconda battuta il consiglio è di effettuare un backup completo dei dati presenti nel proprio device. Si tratta di una versione di prova per iniziare a prendere confidenza con le novità introdotte da Apple e di conseguenza bug e imperfezioni sono sempre possibili. A ogni modo, occorre collegarsi alla pagina beta.apple.com/sp/betaprogram da iPhone(o iPad e accedere con l’ID Apple personale. I due link da cliccare sono “enroll your iOS device” prima e “Download profile” poi.

Al termine della procedura di installazione automatica, riavviare il proprio terminale e quindi accedere a Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software per installare la nuova beta di iOS 10.2.1. In ogni caso, da qui alla fine del mese di gennaio, sono da mettere in conto nuovi rilasci pubblici di un lungo percorso che condurrà a iOS 11.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 29 Media: 2.4]

NESSUN COMMENTO

Rispondi