La società di Cupertino sta pensando di cambiare la ricerche nell'App Store



In vista della Giornata della Terra, si mobilitano anche i big della tecnologia. Apple insieme all’associazione ambientalista WWF lancia le App della Terra ovvero 27 applicazioni aggiornate, tra cui Candy Crush Soda Saga, Angry Birds 2, Hearthstone, Disney Infinity 3.0, Best Friend, Cut The Rope: Magic, Cooking Dash 2016, con l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti sulla sostenibilità e sull’importanza di seguire uno stile di vita verde. Chiunque scarichi una di queste app, una la giorno, avrà a disposizione contenuti creati appositamente per la campagna e dedicati alle aree di intervento del sodalizio del Panda, a cui saranno devoluti i proventi delle vendite.

Il tutto mentre l’azienda di Cupertino si starebbe preparando a modificare lo stesso App Store pensando di far pagare gli sviluppatori per mostrare le rispettive applicazioni in primo piano nella vetrina del market online e per apparire più in alto nelle ricerche degli utenti. A ogni modo, fino al 24 aprile 2016, poi, la data della Giornata della Terra in tutto il mondo, la multinazionale di Cupertino colorerà di verde fino al 24 aprile i loghi di 132 Apple Store e i dipendenti indosseranno magliette green. In fin dei conti c’è da meravigliarsi solo fino a un certo punto. Chi ricorda l’ultimo keynote Apple aperto da Lisa Jackson, Vice Presidente Apple che coordina le iniziative ambientali e di impatto social?

Del resto, il cambiamento climatico è la sfida del nostro tempo“, ha dichiarato di recente Tim Cook, amministratore delegato della multinazionale della mela morsicata. La svolta ambientalista è visibile nel nuovo campus in costruzione a Cupertino, con il 95% dei materiali riutilizzati o riciclati, ma anche nel progetto Liam, robot capace di smontare in 11 secondi un iPhone per facilitare il recupero dei metalli.

A ben vedere è sul pezzo anche Google che sul suo blog ricorda come molte sue tecnologie siano al servizio della sostenibilità: i satelliti di Google Earth usati in diversi progetti scientifici per monitorare i cambiamenti ambientali o il Project Sunroof che permette ai consumatori americani di calcolare il risparmio che deriverebbe dall’installazione di pannelli solari.

Tutte le App della Terra 2016

Angry Birds 2

Migliori amici

Candy Crush Saga Soda

Cooking Dash 2016

Cut the Rope: Magia

Disney Infinity: Toy Boy 3.0

Dragon City mobile

Enlight

Hay Day

Camini: Heroes of Warcraft

Mondiale Jurassic: The Game

Kendall e Kylie

Linea

Linea: Disney Tsum Tsum

Mappa mio Run

Marvel Contest of Champions

Peak – Brain Training

Procreare Pocket

Recolor – Coloring Book per adulti

SimCity BuildIt

Star Wars: Galaxy of Heroes

Tabs & Chords da Ultimate Guitar

La Terra Tinybop

Trivia Crack

VSCO

WWF insieme

Yoga Studio

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi