Il mercato degli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android è non solo sempre più ampio e variegato ma anche in crescita costante. Per questo motivo diventa sempre più difficile trovare lo smartphone che si adatti nel modo più completo alle nostre esigenze, principalmente per ciò che riguarda il budget di spesa che abbiamo a disposizione. I telefoni con un prezzo intorno ai 100€ non avranno forse la versione Android più recente, o il display più grande o la batteria con la durata maggiore, ma sono sicuramente accessibili a tutte le tasche senza dover rinunciare alle prestazioni e alle funzioni fondamentali che si ricercano in uno smartphone.

MOTOROLA MOTO E –  Quando è stato lanciato il suo prezzo era di 129 euro ma oggi non è complicato trovarlo anche al di sotto dei 100, del resto Motorola è sinonimo di qualità, soprattutto per quanto riguarda i telefoni economici. Si tratta di un dispositivo semplice e dalle poche pretese: non bisogna aspettarsi di poter fare fotografie professionali, anzi bisognerà accontentarsi di una fotocamera da 5 megapixel sul retro e di un display da 4.3 pollici, comunque di buona qualità e che consente una visibilità più che discreta. Motorola è però sempre una garanzia in fatto di qualità/prezzo.

LG Spirit – L’azienda coreana è specializzata in ottimi prodotti di fascia bassa, tanto che ogni anno LG arricchisce e incrementa la propria proposta di dispositivi. In un telefono come LG Spirit ovviamente si ricerca un compromesso: il display è da 4.7 pollici IPS con risoluzione 1280×720, la fotocamera è da 5 megapixel, la memoria interna è da 8GB e la batteria da 2100 mAh. Il processore invece è un quad-core da 1.3GHz. La caratteristica più interessante è il sistema operativo, cioè Android 5.0.1 Lollipop.

DOOGEE X5 Pro – È sicuramente un telefono con un’ottima memoria interna (16GB), che utilizza la versione 5.1 di Android 5.1 e fornisce 2GB di RAM. Perfetto per chi non ha bisogno di grandi prestazioni.

ASUS ZENFONE 4 – Presentato sul mercato l’anno scorso, Asus Zenfone 4 ha dimostrato di essere un buon device, con proprietà che non si discostano da quelle dei principali competitor. La fotocamera da 8mpx, autofocus, HDR e flash LED, 1GB di RAM e la memoria interna che ammonta a 8GB espandibili sono caratteristiche decisamente buone per un telefono che non supera i 100 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome