Facebook si trasforma, e grazie ad un'applicazione diventa Facebook Mentions: ecco, a questo proposito, le sue principali caratteristiche.



fb mentions

Volete seguire live un personaggio che amate in modo particolare su Facebook? Oppure, volete leggere quante persone stavano visualizzando il video di quell’altro cantante insieme a voi, e nello stesso preciso istante? Tutto questo ha un nome, ovvero Facebook Mentions: ecco di cosa stiamo parlando.

Cos’è Facebook Mentions

Facebook Mentions non è altro che un’applicazione scaricabile, dapprima disponibile solo per possessori di Iphone e adesso allargato anche per gli smartphone Android. In sostanza, grazie a questa app è possibile rimanere in contatto live con i propri personaggi “del cuore” utilizzando una specie di bacheca live caratterizzata da chat diretta.

I vip che lo utilizzeranno, quindi, potranno vedere cosa dicono i fans di lui (o lei), intervenendo nelle conversazioni e monitorando in modo dettagliato i post che vengono scritti sulla sua reputazione. Vediamo, quindi, come funziona.

COME FUNZIONA FACEBOOK MENTIONS? – Ogni vip (o, comunque, la maggio parte di essi) possiede un account verificato. in sostanza, quest’ultimo viene “certificato” al fine di evitare possibili “fake” (situazione, tra l’altro, molto diffusa in rete).

Dunque, il vip con account verificato decide di utilizzare Facebook Mentions. La funzione Live, per pubblicare i video in diretta, è uno degli strumenti inclusi in Facebook Mentions e verrà estesa presto anche agli altri utenti. l’utente deve, prima, seguire altri vip. Subito dopo si potrà iniziare a condividere notizie attraverso aggiornamento, video, oppure domande con risposta in tempo reale.

Non solo: i personaggi potranno anche decidere di intervenire alle conversazioni più popolari, e vedere i post più recenti del persone che li seguono, o che parlano di loro, ottenendo notifiche e menzioni.

In questo modo, la “relazione” tra vip e utente comune diventa quasi una vera e propria amicizia. Sebbene sempre virtuale! Si tratta sicuramente di un modo diverso di interagire con le persone: un po’ più diretto, e sotto alcuni punti di vista semplificato.

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 16 Media: 3.2]

NESSUN COMMENTO

Rispondi