Altre novità confermate per il nuovo Samsung S7



Il count down è quasi terminato e i rumors che si sentono sul Samsung Galaxy S7 diventano sempre più certezza. Tra le tante novità un’altra che sembra ormai confermata riguarda la nuova tecnologia Always On Screen. Ma di cosa si tratta nello specifico? La funzione Always On Screen permetterebbe di visualizzare sullo schermo del nuovo smartphone della Samsung, molte informazioni senza bisogno di dover accendere il dispositivo.

TECNOLOGIA ALWAYS SU SAMSUNG S7 – Introdotta già tempo fa da Google con gli ultimi aggiornamenti di distribuzione, è stata poi acquisita da diversi produttori tra cui Samsung che l’ha personalizzata e adattata ai suoi top di gamma. Lo schermo del nuovo Samsung Galaxy S7 potrebbe quindi essere dotato della tecnologia Always On Screen, grazie alla quale, messaggi, chiamate, email, batteria, orologio e tante altre informazioni fondamentali, potranno essere visualizzate senza dover prima sbloccare lo smartphone. Questo è possibile sfruttando l’Amoled per tenere spento tutto il pannello tranne i pixel, che servono per visualizzare appunto le informazioni. Questa novità renderà senza dubbio più funzionale il nuovo device, che tra le tante caratteristiche ricordiamo avrà un design molto simile a quello dell’S6, avrà un telaio in metallo e vetro, con vetro curvato, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e i processori Snapdragon 820 e Exynos 8890, una RAM da 4 GB di RAM e sarà disponibile com memoria flash da 32/64/128 GB, il display sarà da 5,1 pollici, avrà poi lo slot microSD e tra le novità anche un lettore per le impronte digitali. Non dimentichiamo poi che con i pre-ordini dal 21 febbraio al 10 marzo 2016, si riceverà gratis un visore per la realtà virtuale.

Non resta che aspettare l’inizio del Mobile World Congress di Barcellona per scoprire quali tra le tante novità introdotte saranno realmente utili e quante invece saranno un di più rispetto agli altri concorrenti presenti all’evento dell’anno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

NESSUN COMMENTO

Rispondi