Prime possibilità di acquisto del top di gamma Samsung



La fase delle preordinazioni del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S7 Edge è già iniziata mentre per la vendita vera e propria occorre attendere venerdì 11 marzo 2016. Di conseguenza gli operatori telefonici Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone così come le principali catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, da Mediaworld a Euronics, da Trony a Unieuro, stanno già predisponendo le operazioni necessarie per la commercializzazione della coppia di smartphone. Rispetto allo scorso anno, la multinazionale di Seul ha deciso di anticipare la messa a scaffale, sia per via di una concorrenza sempre più agguerrita e sia per riscattarsi della performance di vendita del Galaxy S6, non proprio esaltanti.

Ecco allora che la politica commerciale diventa più aggressiva e a chi preordina il Samsung Galaxy S7 entro il 10 marzo attraverso il sito ufficiale o i punti vendita e gli store che espongono la promo, viene regalato il visore per la realtà aumentata Samsung Gear VR. I passaggi da seguire sono pochi: prenotare lo smartphone, registrare la ricevuta sul sito SamsungPeople entro il 10 marzo, completare l’operazione di registrazione entro il 31 marzo dopo la ricezione terminale all’indirizzo di casa, seguire le istruzioni e richiedere il premio. Il Samsung Gear VR sarà inviato all’indirizzo indicato senza l’aggiunta di costi di spedizione.

Presentati negli scorsi giorni in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, le versioni base del Samsung Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge, quelle con storage pari a 32 GB, acquistabili nei colori bianco perla, nero zaffiro e oro platino, saranno messi a scaffale nei rispettivi prezzi di listino di 729 e 829 euro. Queste cifre sono destinate a calare rapidamente soprattutto nel caso di acquisto attraverso le piattaforme di ecommerce. Rispetto a quanto accade con gli iPhone, gli smartphone Samsung sono oggetto di promozioni e offerte molto più interessanti e soprattutto nel giro di poche settimane.

Come si stanno comportando gli operatori telefonici? Tim ha creato una sezione specifica sui rispettivi siti per la raccolta degli indirizzi di posta elettronica degli utenti interessati ai nuovi Samsung. In buona sostanza è possibile essere tempestivamente avvisati non appena disponibili. A breve saranno resi noti tutti i dettagli relativi alle offerte di vendita con i piani abbonamento in bundle. Stessa strategia per 3 Italia. Vodafone ha invece comunicato le offerte da abbinare allo smartphone: Relax, Relax Casa Edition e Relax Completo Family Edition. Wind ha lanciato la promozione delle ricariche online per vincere il Samsung Galaxy S7 Edge (c’è tempo fino al 7 marzo).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 3.5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi