Smart Suit

Manca davvero pochissimo all’uscita del nuovo Samsung Galaxy S7. La casa sudcoreana ha ufficializzato che la presentazione si terrà a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress, il 21 febbraio. Come di consueto, sul canale youtube ufficiale dell’’azienda, potrà essere seguita la diretta streaming dell’evento.

Alcune indiscrezioni circolate in queste ultime settimane, potrebbero trovare fondamento, come già accaduto in passato. Confermata dall’azienda anche la presentazione relativa all’S7 Edge e l’hastag con cui gli internauti in rete potranno commentare la presentazione, #TheNextGalaxy.

CARATTERISTICHE – Le anticipazioni parlano di quattro differenti versioni per quanto riguarda lo schermo e la presenza di curve sui bordi del display, che dovrebbe essere di 5,1 pollici. I pannelli Super AMOLED dovrebbero essere Quad HD, mentre per quanto riguarda l’hardware dovremmo essere in presenza di un processore Snapdragon 820 o Exynos 8890. Questo varierà a seconda del modello. La RAM, quasi certamente sarà da 4 GB. Per la memoria di archiviazione ci sarà da scegliere tra 32/64/128 GB, espandibili con scheda SD, ed una batteria da 2.600 (3.600 mAh per la versione Edge). Sistema operativo naturalmente Android 6.0.1 Marshmallow, con Samsung che opterà per delle personalizzazioni, come il sensore ad infrarossi e quello per i raggi UV. Il nuovo Galaxy S7 potrebbe presentare la nuova versione per la realtà virtuale, inoltre avrà la possibilità di interfacciarsi con le Smart TV Samsung per trasmettere immagini e video in tempo reale.

Il nuovo top di gamma di Samsung avrà un sensore per il battito cardiaco in grado di rilevare i battiti e registrarli all’interno delle applicazioni. Per la fotocamera, si punta ad una tecnologia BRITECELL con 12 MegaPixel, questo per ottenere massimi risultati anche in condizioni di scarsa luminosità.

La batteria sarà ancor più potenziata e potrà essere ricaricata in maniera efficace e rapida. Mentre per la connettività potremmo trovarci di fronte ad una USB Type-C. Gli amanti dell’estetica, i più numerosi adepti della linea Galaxy, non aspettano altro che l’uscita del nuovo gioiello per commentarne il design. Qui le notizie sono contrastanti. Alcuni ipotizzano una rivoluzione concettuale, altri sostengono che il nuovo Galaxy non si discosterà molto dalle precedenti versioni.

Il Galaxy S7 arriverà sul mercato l’11 marzo e il costo ancora tutto da definire. Dovrebbe superare largamente i 600 €, come gli altri competitor della top gamma, per la versione base da 64GB (o 32 se prevista).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome