slimtype_cover_samsung_galaxy_S6
slimtype_cover_samsung_galaxy_S6

Per coloro che non possono fare a meno di utilizzare una tastiera fisica anche sui propri smartphone oggi c’è una nuova soluzione. One2Touch, azienda norvegese, ha creato e presentato la nuova SlimType cover, che aggiunge di fatto una vera e propria tastiera fisica QWERTY ai Samsung Galaxy S6 e ai Samsung Galaxy S6 EDGE.

La tendenza dei principali produttori di smartphone, da Samsung a Apple, passando per Huawei e LG, è quella di affidarsi unicamente al “touch”, ma per molti il feedback tattile è essenziale. E mentre sui tablet già da tempo sono comparse soluzioni di questo tipo, la SlimType è un accessorio inedito nel settore degli smartphone. A differenza della cover progettata da Samsung, SlimType è molto più comoda, meno ingombrante e non pregiudica l’estetica del dispositivo. Si tratta inoltre della “Prima tastiera fisica per smartphone integrata in cover e dotata di NFC”, così come descritta dai produttori.

La cover non ha nulla che debba essere montato, non necessita infatti di batteria o cavi e, una volta posizionata sul Samsung Galaxy S6, basterà scaricare l’applicazione dedicata da Play Store per cominciare ad utilizzare la tastiera. SlimType è compatibile con qualsiasi applicazione, come Facebook, WhatsApp e Mail ed è in grado di funzionare con tutte le caselle di testo. Inoltre è dotata di alcuni tasti rapidi per aprire comodamente app come il calendario o i contatti.

Al momento non si hanno notizie relative all’arrivo di SlimType sul mercato italiano, tuttavia sul sito ufficiale è possibile lasciare i propri dati per poter essere ricontatati nel momento in cui la cover sarà disponibile. Il prezzo di lancio dovrebbe essere 39 dollari più spese di spedizioni e sarà possibile scegliere SlimType in tre diverse colorazioni: White Pearl, Black Sapphire e Cherry Red.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 10 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome