samsung_galaxy_j5_2016
samsung_galaxy_j5_2016

Samsung continua ad ampliare la famiglia dei propri dispositivi di fascia media e, dopo aver annunciato la nuova serie Galaxy A ed il Galaxy J1 (2016), arriva anche la conferma dell’uscita del Samsung Galaxy J5 (2016). Da notare innanzitutto la curiosa strategia che contraddistingue alcuni modelli in uscita quest’anno, per i quali l’azienda sudcoreana ha deciso di aggiungere la denominazione “2016” per indicare l’aggiornamento.

A distanza di circa sei mesi dal lancio del Samsung Galaxy J5, in rete sono apparse quelle che sembrerebbero le caratteristiche della prossima generazione del dispositivo. Sul database di GFXBench è stato pubblicato un benchmark che mostra che il Samsung Galaxy J5 (2016), con numero di modello SM-J510x, dotato di un grande display da 5.2 pollici HD con la stessa risoluzione del suo predecessore, quindi 1280 x 720 pixel. Lo smartphone inoltre monterà un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.3 Ghz con un chip grafico Adreno 306 supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione, di cui 11 disponibili per l’utente mentre e gli altri cinque dovrebbero essere occupati dall’installazione del sistema operativo, che, sempre secondo l’indiscrezione, dovrebbe essere Android 5.1.1 Lollipop, più le varie applicazioni di sistema.

Il comparto multimediale sarà composto da una fotocamera posteriore con sensore da 12 Megapixel, con autofocus, rilevamento del volto, touch focus, flash LED, in grado di realizzare degli scatti con una risoluzione da 4128 x 3096 pixel e dei video con una risoluzione Full HD. All’anteriore sarà invece presente una fotocamera da 5 Megapixel.

Completano le caratteristiche tecniche i sensori di accelerometro, di prossimità e di luce ambientale e le connettività Bluetooth, GPS, Wi-Fi ed NFC. Purtroppo non ci sono conferme ufficiali da parte di Samsung e quindi non si sanno ancora le tempistiche con le quali sarà rilasciato il nuovo smartphone, i prezzi e neppure i Paesi che ne vedranno l’arrivo sul mercato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 16 Media: 3.6]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome