Modificare foto Android? Ecco le app



Smartphone e tablet sono ormai i dispositivi mobili più ricercati anche per scattare fotografie. Milioni di foto e di selfie scattati ogni giorno, in viaggio o durante una serata con gli amici, ma molto spesso non si è soddisfatti del risultato e allora si cerca il modo per apportare delle modifiche e renderle ancora più belle magari aggiungendo dei filtri o regolando la luminosità i colori e tanto altro ancora. Per farlo bastano semplici passaggi. Per prima cosa,  è necessario “scovare” una tra le tante app a disposizione su Google Play Store. Qui la varietà di app per il photo editing, gratis o a pagamento, semplici da usare e che garantiscono risultati invidiabili, è veramente vasta. Ecco alcune tra le migliori.

PHOTO LAB – Photo Lab è una app molto semplice e pratica da usare. Con questa applicazione, oltre alle funzionalità base per regolare ad esempio colore e luminosità, si possono modificare le foto per renderle originali con degli effetti divertenti o aggiungere degli adesivi e testo o ancora incorniciare le foto con una delle tantissime cornici a disposizione e fare dei fotomontaggi. Si può scegliere se averla gratis o a pagamento per usufruire di maggiori funzioni.

SNAPSEED – SnapSeed è un’altra delle app disponibile per i dispositivi Android, che si presenta con un’interfaccia minimale ed immediata. Con SnapSeed si ritagliare ruotare e distorcere la foto e poi ancora disegnarci sopra e utilizzare delle vignette. Ovviamente non mancano i filtri che hanno una sezione interamente dedicata.

AUTODESK PIXLR – Autodesk Pixlr è pensata per chi vuole essere molto originale. All’interno della app sono infatti presenti effetti, filtri e funzioni che di raro si trovano in altre applicazioni di photo editing. L’app è gratuita ed è molto facile da utilizzare. Si possono ad esempio creare dei collage con più di una fotografia in una sola. Adesivi sulle foto e testo personalizzato sono altre funzioni disponibili.

VSCO Cam – Per finire, saliamo di qualità e arriviamo a questa app che è stata pensata per i fotografi perché serve come vera e propria app di fotocamera. Gratuita, immediata e precisa. Al suo interno si possono impostare filtri ed effetti ancora prima di scattare una foto. Contiene poi un browser per sfogliare, catalogare al meglio le foto e condividerle sui social network. Le regolazioni sono molto più accurate e precise, a prova di fotografo!

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi