Secondo quanto dichiarato su Android World, che l’avrebbe saputo da fonti attendibili, se si pre-ordina un Samsung Galaxy S7 (pre-ordini che dovrebbero essere possibili già dal 21 febbraio) si avrà in regalo un headset Gear VR, a patto che l’ordine avvenga entro il 10 marzo.
REALTÀ VIRTUALE – Gear VR è un visore per la realtà virtuale (VR) compatibile con gli ultimi dispositivi di punta di Samsung, tra cui il Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5, e sfrutta delle particolari lenti ottiche per mettere a fuoco i contenuti che supportano la realtà virtuale. Dal momento che l’intero campo visivo è coinvolto nell’esperienza, giocare o guardare un video sul proprio dispositivo con Gear VR sarà molto più coinvolgente rispetto alla fruizione su uno schermo.
Con Gear VR e uno smartphone Samsung compatibile, sarà possibile giocare a giochi studiati per la realtà virtuale come il bellissimo “Land’s End” (dai creatori di “Monument Valley”). E poiché l’intero campo visivo sarà riempito dalle immagini visualizzate e si potrà avere il pieno controllo della direzione nella quale si guarda, sarà possibile sentirsi davvero come se si fosse dentro il gioco (o il video o qualsiasi altro contenuto compatibile). Sul mercato Gear VR costa 129 euro.
Una promozione simile era stata adottata da Samsung anche per il lancio del Galaxy S6, quando in regalo era stato possibile ricevere il caricabatterie wireless e gli auricolari.
Questo è decisamente l’anno della realtà virtuale con i dispositivi di Oculus, HTC, Sony, Google e Microsoft tutti pronti a essere rilasciati. Aspettiamoci dunque che con Gear VR di Samsung vengano rilasciati anche moltissimi giochi e contenuti video.
E intanto l’attesa per l’Unpacked Samsung del 21 febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona, diventa sempre più fibrillante. E mentre Android World conferma la presenza degli slot Micro SD nei nuovi smartphone coreani, ricordiamo che i prezzi previsti per i modelli da 32 GB saranno di 699 euro per il Galaxy S7 e di 799 euro per la versione Edge.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome