Google Play Store offre una vasta gamma di applicazioni gratuite e in pochi minuti anche uno smartphone appena acquistato può diventare un dispositivo di cui non si potrà più fare a meno. Tra le tantissime icone colorate che popolano la categoria app su Google Play Store, possiamo scegliere quelle che più ci interessano e aggiungerle al nostro smartphone. Da quelle dedicate ai messaggi fino a quelle dedicate alla sicurezza del nostro dispositivo ecco quali sono le più cliccate e scaricate e quelle meno conosciute ma molto utili.

Le app più cliccate e scaricate

FACEBOOK – Il popolare social network è in vetta alla classifica delle app gratuite più scaricate. Mette in contatto con tutti gli amici vicini e lontani ed è per tanti utenti il luogo d’incontro preferito per esprimere e condividere le proprie idee, emozioni e foto.

SKYPE – Skype, resta l’applicazione per eccellenza per chattare e videochiamare gratis amici e parenti in tutto il mondo.

INSTAGRAM – Instagram è il social network dedicato al mondo delle foto. Con semplici mosse e in pochi minuti si possono condividere foto e brevi video resi ancora più belli dagli effetti che si possono ricreare nella piattaforma.

AVG – Per uno smartphone al sicuro da possibili attacchi,  AVG è l’ antivirus che oltre a proteggere il sistema dai malware consente in caso di smarrimento di rintracciare lo smartphone.

Le app meno conosciute ma molto utili

CLEAN MASTER – Se lo smartphone sembra lento, una soluzione immediata è quella di liberare dello spazio sulla memoria o sulla scheda SD eliminando tutti i file che non servono, per farlo basta scaricare Clean Master ed avviare la “pulizia”.

VLC – Per gli amanti dei video, l’applicazione VLC ,che rappresenta la versione mobile di media player, permette di riprodurre qualsiasi tipo di video.

CAMSCANNER – E se ci fosse bisogno di una scansione? Nessun problema. Con l’applicazione CamScanner è possibile scansionare documenti utilizzando direttamente la fotocamera dello smartphone.

GOOGLE TRANSLATE – Ormai si sa, siamo cittadini del mondo e allora, quale migliore app se non Google Translate che ci aiuta a tradurre frasi e parole in tutte le lingue del mondo.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome