Gli ultimi aggiornamenti sull'atteso avvio della distribuzione del nuovo sistema operativo



La situazione sulla distribuzione di Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S7, sia per i modelli no brand e sia per quelli marchiati 3 Italia, Wind, Vodafone e Tim, è piuttosto chiara. Già a inizio gennaio 2017 c’è chi ha ricevuto la notifica della disponibilità dell’update, ma per l’avvio del rollout in grande stile occorre attendere ancora qualche giorno. Quanti? Difficile a dirlo poiché le informazioni sono ancora piuttosto contrastanti. Come del resto avviene tutte le volte che si ha a che fare con un nuovo aggiornamento Android. In ogni caso i tempi sembrano ormai maturi, come dimostrato dal lungo periodo di versioni beta di Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S7 che ha caratterizzato le scorse settimane.

Tuttavia non mancano le novità in casa Samsung. Basti vedere la realizzazione di una nuova variante di colore per l’attuale top di gamma Galaxy S7 Edge, la versione con i bordi dello schermo curvi. Si tratta del Blue Coral che si va ad affiancare ai vari nero, oro, bianco, argento e rosa. Troverà accoglimento tra i consumatori? Le risposte arriveranno con il tempo. Di certo, stando a quanto sostenuto dal produttore sudcoreano, i numeri tornano a sorridere e il fatturato registrato nello scorso anno è andato al di là delle aspettative. Anzi, sotto diversi profili sarebbe stato il più soddisfacente da quattro anni a questa parte, al netto di grane giudiziarie e del passo falso dell’ultimo phablet.

A ogni modo, numeri a parte e in attesa che si sblocchi anche in Italia la vicenda dell’avvio della distribuzione dell’aggiornamento di sistema operativo Android 7, ecco che il Samsung Galaxy S7 è acquistabile in Rete a prezzi sempre più bassi. Sconti e offerte in questo inizio mese del 2017 iniziano a moltiplicarsi per chi sceglie la strada del commercio elettronico. E gli esempi evidentemente non mancano, come dimostrato dai 447 euro (spese di spedizione incluse e garanzia italiana di 24 mesi) richieste dal sito bass8.it. Si ricorda che il prezzo di listino è di 729 euro, cifra molto distante dalle recenti proposte d’acquisto.

Non è il solo portale ad applicare sconti consistenti sul Samsung Galaxy S7: con teknozone.it, l’impegno di spesa supplementare è di 2 euro e anche in questo caso sono compresi i costi per l’invio a casa così come la garanzia è quella italiana. Diventa europea con puntocomshop.it, con cui il prezzo dell’S7 sale a 455 euro, incluse le spese di spedizione. In tutti i casi, la versione è quella da 32 GB. Il costo diventa sensibilmente più basso anche perché è iniziata la marcia di avvicinamento al prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8, destinato a vedere la luce tra poco più di un mese, in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4.4]

NESSUN COMMENTO

Rispondi