Confermate le compatibilità Samsung, HTC e Sony Xperia

Il nuovo aggiornamento di sistema operativo Android 7 Nougat è finalmente realtà e i primi device a essere stati coinvolti sono stati, come da tradizione per ogni nuova major release, quelli della gamma Nexus di Google. Peccato solo che accanto alle tante novità, il nuovo software porti con sé qualche problema di troppo. Un po’ come è accaduto e sta ancora accadendo con Android 6 Marshmallow e successivi update correttivi per gli smartphone compatibili, tra cui Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S6. A ogni modo, i primi terminali per cui è iniziata la distribuzione del nuovo sistema operativo Android sono gli attuali top di gamma Nexus 5X e Nexus 6P e i vari Nexus 6, Nexus Player, Nexus 9 e Pixel C.

A quanto pare, i primi problemi riscontrati sono già nella fase dell’installazione, con le operazioni che si bloccano a metà strada. Non sono mancate le segnalazioni alla società di Mountain View che ha spiegato come si tratta di difficoltà di hardware e non di software ovvero che un eventuale aggiornamento non sarà in grado di risolvere il disagio. Stando a quanto si legge sui forum di discussione, da XDA-Developers ai social media come Twitter e Facebook passando per i portali Android-centric come forum di Android Central, sembra che l’unica soluzione sia per ora quella di rivolgersi al rivenditore e chiedere una sostituzione.

C’è già chi parla di inevitabile rilascio tra ottobre e novembre dell’aggiornamento correttivo Android 7.1, anche perché altre lamentele stanno coinvolgendo a vario titolo gli altoparlanti, il livello delle prestazioni, il rapido scaricamento della batteria, l’instabilità della connessione Wi-Fi e di quella Bluetooth. In ogni caso la notifica della disponibilità di aggiornamenti di sistema operativo Android, tra cui quelli relativi a Nougat, sul proprio dispositivo è automatica, ma seguendo il tradizionale percorso Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema, è possibile verificare manualmente la presenza dell’upgrade.

Per quanto riguarda la compatibilità, Samsung ha già reso noto che Android 7 Nougat gira a bordo di Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy Note 7, Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Samsung Tab S2. Dalle parti di HTC semaforo sicuramente verde per HTC 10, HTC One A9, HTC One M9, HTC Nexus 9. Le conferme di Sony sono per il rollout su Sony Xperia Z5, Sony Xperia Z5 Compact, Sony Xperia Z5 Premium, Sony Xperia Z4 tablet, Sony Xperia Z3, Sony Xperia Z3 Compact, Sony Xperia X, Sony Xperia X Performance, Sony Xperia XA, Sony Xperia XA Ultra.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 3.1]

NESSUN COMMENTO

Rispondi