Alla fine l’aggiornamento di sistema operativo Android 7 Nougat per Samsung Galaxy S7 arrivata anche in Italia. Stando alle ultime informazioni ufficiali, la distribuzione è in corso nei primi mercati europei e coinvolgerà nel giro di pochi giorni il mercato italiano poiché è stato incluso tra i Paesi partecipanti alla versione beta. Resta però da scoprire se i primi dispositivi a essere coinvolti saranno quelli con marchio Vodafone o no brand, al pari di quanto è successo in passato con le precedenti major release per gli ex top di gamam Samsung. Se dovesse essere confermato questo impianto, a stretto giro il software farà comunque la sua comparsa anche sui terminali degli altri operatori telefonici 3 Italia, Tim e Wind.

Naturalmente ci saranno due modi per aggiornare il Samsung Galaxy S7 Android 7 Nougat: tramite OTA (Over-the-Air) direttamente dal proprio terminale o sfruttando il software Samsung Kies. Per verificare la disponibilità dell’upgrade sul proprio dispositivo è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema. Gli utenti che non hanno ancora trovato tracce della presenza della nuova major release di Google sullo smartphone di punta di Samsung devono comunque stare tranquilli se non saranno tempestivamente coinvolti ovvero se non saranno tra i primi a ricevere la notifica della disponibilità di un nuovo software.

La distribuzione sarà progressiva e occorrerà tempo prima che possa raggiungere tutti i terminali presenti sul mercato italiano. Non si tratta del solo smartphone del produttore asiatico destinato ad accogliere Android 7 Nougat. Tra i device ufficialmente coinvolti per stessa ammissione di Samsung, ci sono il Samsung Galaxy Note 5, il Samsung Galaxy S6, il Samsung Galaxy S6 Edge, il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, il Samsung Tab S2. In ogni caso è necessaria una certa prudenza del valutare le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti Android. Il passato, anche recente in riferimento a questa versione per altri dispositivi Android, insegna come i problemi siano sempre dietro l’angolo e le tabelle di marcia sono quasi sempre indicative e quasi mai tassative.

E così, entro la fine del mese, il rollout riguarderà HTC 10 ed HTC M9, è in via di distribuzione su Huawei P9 e Sony Xperia Z5 e Sony Xperia Z5 Premium mentre è stato sospeso su Asus Zenfone 3. Ma Android 7 Nougat è già salito o salirà a bordo di Huawei P9 Lite, Huawei P8, Huawei P8 Lite, Huawei Mate 7, Huawei Mate S, Huawei P8 Youth, Huawei P8 Max, Huawei G7 Plus così come di Sony Xperia Z5 Compact, Sony Xperia Z4 tablet, Sony Xperia Z3, Sony Xperia Z3 Compact, Sony Xperia X, Sony Xperia X Performance, Sony Xperia XA, Sony Xperia XA Ultra.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 10 Media: 3.1]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome