Secondo la classifica mensile di Google che elenca le percentuali di utilizzo delle versioni Android, Marshmallow ha già superato l’1%, guadagnando 0,3 punti percentuali rispetto al mese scorso, quando era fermo sullo 0,7%. Questo incremento, dovuto al crescere progressivo dei dispositivi aggiornati con la nuova release del sistema operativo, è destinato ad aumentare ancora man mano che l’ultimissimo OS di Google verrà reso disponibile per altri smartphone.

I DISPOSITIVI AGGIORNATI – Sono ancora molti i device che stanno aspettando Android 6.0 Marshmallow. Mentre i Nexus hanno già ricevuto l’update, molti altri dispositivi sono in attesa che le aziende costruttrici rendano compatibili i propri prodotti. Ma vediamo quali sono i telefoni che potrebbero ricevere la nuova release del sistema operativo già da questo mese di febbraio. Dopo che nei giorni scorsi l’OS è stato rilasciato per il top di gamma della casa coreana, entro poche settimane l’update potrebbe riguardare anche i possessori dell’LG G3. Da pochi giorni è cominciato anche l’aggiornamento a Marshmallow per il Motorola Moto X Play. Velocissimo il rilascio per la Motorola, ma va precisato come in questo caso non siano state apportate sostanziali modifiche al sistema operativo. Nelle prossime settimane verrà aggiornato con l’ultima versione 6.0.1 di Android Marshmallow anche l’HTC One A9.

Per ciò che riguarda invece le tre versioni di Samsung Galaxy S6, ovvero Edge, Edge Plus e Flat, l’aggiornamento non interessa ancora i cellulari venduti nel continente europeo, ma solo quelli presenti sul mercato coreano. Questa novità dimostra però come l’update potrebbe essere rilasciato a breve anche per i dispositivi venduti in Europa, presumibilmente a febbraio. La buona notizia per chi possiede un Samsung Galaxy S6 è che gli ingegneri coreani hanno eliminato alcuni bug presenti in Marshmallow migliorando la visibilità delle icone nel pannello delle notifiche e rendendo il sistema nel suo complesso più stabile e sicuro.

Per ciò che riguarda le altre versioni del sistema operativo di Google, è Android 4.4 KitKat la più diffusa al mondo, per quanto Lollipop, già presente in circa il 34% dei dispositivi Android, ne insidi il primato e il sorpasso potrebbe avvenire già dal mese prossimo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome