Ci sono due novità relative alla distribuzione dell’aggiornamento di sistema operativo Android 6.0 Marshamallow e del successivo update correttivo Android 6.0.1 per Samsung Galaxy S5 anche in Italia con brand Wind, Vodafone, Tim e 3 Italia, oltre alle versioni no brand. Il primo è relativo al rollout in corso anche nel mercato degli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di un nuovo allargamento dopo il rilascio nei giorno scorsi per Galaxy S5 (SM-G900F) nello Sri Lanka. La seconda novità, che deve stupire solo fino a un certo punto, è la prudenza manifestata da Samsung Italia in risposta a un utente che chiedeva chiarimenti in merito alla disponibilità del software sull’ex top di gamma del produttore sudcoreano.

Ebbene, sarebbe stato riferito come non “la release non è confermata per il nostro mercato“, ma naturalmente si tratta solo di un’indicazione temporanea. Infatti, subito dopo sarebbe seguito l’invito ad attivare gli aggiornamenti automatici per ricevere l’eventuale notifica di disponibilità dell’upgrade. A ogni modo, seguendo il percorso Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema, è comunque possibile verificare la disponibilità di eventuali update di sistema operativo sul proprio dispositivo. Sarà poi possibile procedere con l’aggiornamento via Smart Switch, tra l’altro uno dei modi alternativi suggeriti dalla stessa Samsung Italia.

I passaggi da seguire sono pochi: effettuare la connessione del dispositivo a un computer e aggiornare il dispositivo all’ultima versione software; scaricare e installare Smart Switch sul sito Samsung; avviarlo; collegare il terminale a un computer tramite un cavo USB; verificare la presenza di un update ed eventualmente seguire le istruzioni visualizzate. Si ricorda che altri device Samsung compatibili con Android Marshmallow sono Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge+, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy A5.

Sempre sul fronte aggiornamenti, questi sono i giorni della doppia Developer Preview del nuovo Android 7 N. Rilasciate con ampio anticipo rispetto alla consueta tabella di marcia, resta da scoprire cosa ha in mente la società di Mountain View in vista dell’edizione 2016 del Google I/0, il consueto appuntamento di BigG con i suoi sviluppatori, quest’anno in calendario dal 18 al 20 maggio 2016 allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, in California. Quantomeno, potrebbe essere rivelata la denominazione finale del rinnovato sistema operativo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 84 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome