Difficoltà anche su Samsung Galaxy S6, Note 5 e Note 4

Nuovo aggiornamento firmware per Samsung Galaxy S5 con brand 3 Italia nell’ambito dell’update di sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. Il rilascio del software (G900FXXS1CPK1) utile per innalzare il livello di sicurezza ovvero correggere alcuni bug minori, segue l’aggiornamento (XXU1CPJ6) per i modelli no brand. Anche in questo caso, il download e la successiva installazione non comportano la cancellazione dei dati personali (il backup è sempre consigliato) ed è sempre possibile effettuare il downgrade alla precedente release di sistema operativo via Odin. Il tutto mentre i possessori dell’ex top di gamma Samsung Galaxy S5 con brand Tim sono ancora in attesa dell’annunciato aggiornamento Android 6.0.1.

Continuiamo a ricevere tantissimi commenti sui problemi che l’aggiornamento Android Marshmallow porta con sé non solo su Samsung Galaxy S5, ma anche su Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy Note 4. Luigi, ad esempio, segnala che la sua difficoltà “consiste in riavvii improvvisi e lag delle applicazioni e del telefono stesso”. Antonio, in riferimento al Galaxy Note 4, racconta di avere provato a fare il ripristino con Samsung Smart Switch e la durata della batteria solo “apparentemente è risultata più lunga perché poi si è spento comunque al 70%! Ma ho capito che lo spegnimento di botto, nel mio caso, era dovuto all’utilizzo della connessione Wi-Fi”.

Maurizio segnala che dopo l’aggiornamento su Samsung Galaxy S5 ha “perso la funzione del collegamento rapido e il tasto delle applicazioni aperte, in caso di reset, non torna all’impostazione di fabbrica perché l’aggiornamento è diventato l’impostazione di fabbrica”. A Carlo, possessor di un Samsung Galaxy A5, con l’aggiornamento Android 6.0 sono “sparite le foto della camera”. Antonio ha installato l’aggiornamento sul Samsung A3 alla versione 6.0.1 “e ora il Wi-Fi router con cui connettevo il mio PC e altri dispositivi a Internet non funziona più“. Chry segnala il suo Samsung Galaxy J5 ha problemi: “Wi-Fi con certe app come Facebook non funziona e la connessione è lenta”.

L’esperienza di Bruno con il suo Samsung Galaxy A5 2016 aggiornato ad Android Mashmallow 6.0.1 è emblematica: “Riscontro problemi con Facebook: ogni volta mi dice impossibile connettersi al momento, quindi non vedo post aggiornati. I video mentre faccio lo scrolling non partono più in automatico, le notifiche a volte non arrivano, prima devo accedere a Facebook e poi arrivano”. In ogni caso, per effettuare l’aggiornamento software sul proprio device, se disponibile, occorre andare su Appl., quindi selezionare Impostazioni e andare su Info sul dispositivo. A questo punto Selezionare Aggiornamenti Software e premere su Aggiorna adesso.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi