A grandi passi verso il rilascio in Italia dell’aggiornamento di sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow per Samsung Galaxy S5. Un’importante traccia è stata lasciata dalla stessa multinazionale sudcoreana che ha messo a disposizione un corposo manuale di 198 pagine contenente la spiegazione di tutte le novità e dei tanti miglioramenti che caratterizzano l’esperienza d’uso del software a bordo dell’ex top di gamma. Scaricabile sul sito ufficiale in formato pdf e naturalmente in lingua italiana, si tratta verosimilmente del preludio della distribuzione anche dentro questi confini, considerando che fino a questo momento il rollout ha coinvolto gli utenti sudcoreani e statunitensi.

La notifica della disponibilità di Android 6.0.1 Marshmallow sul proprio dispositivo sarà automatica, ma seguendo il tradizionale percorso Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema, è possibile verificare manualmente la presenza dell’upgrade. La stessa procedura è valida anche per gli altri device di cui è stata da tempo annunciata la compatibilità con il software di Google: Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge+, Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy A5. Sugli attuali top di gamma Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, Android Marshmallow è già preinstallato in attesa del nuovo Android N, di cui è già disponibile la Developer Preview con tanto di primo aggiornamento.

A ogni modo, la guida italiana di Android 6.0.1 Marshmallow per Samsung Galaxy S5 è articolata in una serie di capitoli, come operazioni preliminari, operazioni di base, personalizzazione, connettività di rete, movimenti e funzioni di usabilità, telefono, rubrica, messaggi ed e-mail, camera, galleria, Internet, S Health, funzioni vocali, contenuti multimediali, sicurezza, emergenza, utilità, connessione con altri dispositivi, gestione del dispositivo e dei dati, impostazioni e accessibilità.

Tra l’altro viene fatta luce su una serie di operazioni a mo’ di tutorial, ad esempio su come spostare file sul Galaxy S5, come disinstallare le applicazioni sul Galaxy S5, come fare uno screenshot sul Galaxy S5, come usare il task manager su Galaxy S5, la stessa come effettuare l’aggiornamento software sul Galaxy S5, come disattivare le applicazioni sul Galaxy S5, come sincronizzare i contatti con l’account di Google su Galaxy S5, come impostare una rete WI-Fi sul Galaxy S5, come configurare la posta elettronica su Galaxy S5, come passare dalle modalità Kies a Kies Lite, come installare il software Kies sul computer, come avviare il Kies Air, come effettuare un backup con Samsung Kies, come scaricare l’applicazione HomeSync sul Galaxy S5, come ripristinare un backup precedentemente effettuato, come eseguire il backup dei dati utilizzando la funzione Cloud, come scattare foto durante la registrazione di un video sul Galaxy S5.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 170 Media: 4]

3 Commenti

  1. E tutta una presa in giro l’aggiornamento di marschall lo sto aspettando da tempo sul mio galaxy s5 SM-G900F e fino ad oggi ancora niente.

  2. Con l’ultimo aggiornamento Android maggio 2016 sul mio Samsung S5 è sparita la rubrica e la memoria telefonate con il collegamento Bluetooth sulla mia Audi, quindi anche la chiamata vocale, molto comoda e sicura, non essendoci il collegamento alla rubrica del telefono non si può fare.
    Com’è possibile risolvere il problema???
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome