Anche con il rilascio del nuovo aggiornamento di Pokemon Go per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android, l’attenzione è costantemente sul modo per migliorare le proprie prestazioni. Quali sono i trucchi e i consigli per stanare i mostri più rari e salire più rapidamente di livello? Basta veramente poco, come spieghiamo in questo primo articolo di una breve serie dedicata al gioco più popolare del momento.

Incenso infinito. Attiviamo l’incenso della borsa degli Strumenti in Pokemon Go. Catturiamo tutti i mostri prima che il timer scada. A questo punto mettiamo il gioco in background premendo il pulsante Home dello smartphone, sia esso un iPhone o un device Android. Andiamo quindi in Impostazioni dello smartphone e accediamo alla sezione relativa alla data e all’orario. Disattiviamo la data e l’ora automatica dello smartphone e quindi impostiamo data e ora manuale. Portiamo indietro l’orologio di 20 minuti sul terminale Riaprendo il gioco Pokemon Go, vediamo che il timer dell’incenso è aumentato di 20 minuti. Ripetendo l’operazione all’infinito, avremo incenso illimitato a Pokemon Go.

Iniziare con Pikachu. C’è la possibilità di iniziare a giocare a Pokemon Go con Pikachu. Come fare? Semplice: per prima cosa resettare il gioco. Su iPhone per riportare il gioco alle sue impostazioni iniziali, occorre andare in Impostazioni -> Gestione applicazioni, quindi cercare Pokemon Go, selezionarlo, cliccare l’opzione cancella dati. Per Android, invece, aprire il gioco, quindi andare nelle impostazioni e scegliere Cancella dati. A questo punto apriamo Pokemon Go: appariranno 3 Pokemon starter e ci verrà chiesto di sceglierne uno. Ignoriamo questo passaggio e facciamo camminare in avanti il nostro personaggio fino a quanto 3 Pokemon non saranno scomparsi. Quando ricompariranno, ignoriamo nuovamente Charmander, Squirtle e Bulbasaur, Ripetiamo l’operazione per 5 volte, A questo punto Pikachu uscirà da una Poke Ball.

Mappa dei Pokemon. Può sembrare una cosa scontata, ma per ottenere molti punti esperienza che rendono più semplice vincere le sfide in palestra, occorre catturare quanti più Pokemon possibile. Prima di avventurarci in una battuta di caccia, procuriamoci l’app Poke Rada for Pokemon Go. Questa mappa segnala la presenza di Pokemon nei paraggi, in particolare quelli rari. Tra l’altro, è anche possibile vedere gli avvistamenti di Pokemon segnalati dagli altri giocatori. Ogni segnalazione mostra il nome dell’utente che l’ha fatta e l’ora del giorno in cui è stato avvistato il Pokemon.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 274 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome