E se Konami rilasciasse una seconda demo di PES 2017? L’ipotesi non è campata in aria e rimbalza sui principali media online statunitensi specializzati nel mondo videoludico. Il ragionamento è semplice: c’è chi scommette che la decisione di anticipare ulteriormente il rilascio della prima release di prova avesse avuto proprio questo scopo. La messa a disposizione della seconda versione demo avrebbe il doppio effetto di continuare a mantenere alta l’attenzione e di evitare la concentrazione dell’interesse su FIFA 17, di cui è attesa la prima demo il 13 settembre. A onor di cronaca, abbiamo contatto Konami Italia, ma non abbiamo ricevuto conferme su questa possibilità.

Se ne saprà di più a breve, a testimonianza come quest’anno le ambizioni della software house giapponese siano particolarmente elevate e supportate da un’aggressiva politica di marketing. Nella prima demo, Konami ha messo a disposizione dei giocatori di PES 2017 le squadre di club Atletico Madrid, Arsenal, Barcellona, Boca Juniors, River Plate, Corinthians, Flamengo e le nazionali Francia e Germania, da gestire negli stadi Camp Nou di Barcellona e la Neu Sonne Arena. Dalla demo di Electronic Arts sono invece attese le square Real Madrid e Barcellona, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, Juventus e Inter, Manchester City e Manchester United, Paris Saint-Germain, Los Angeles Galaxy. Gli stadi sono due: stadi Old Trafford (Manchester United) e Suita City (Gamba Osaka).

Nel frattempo Electronic Arts ha completato l’elenco dei valori dei calciatori ovvero i 50 più forti di FIFA 17. Ebbene, davanti a tutti c’è Cristiano Ronaldo del Real Madrid seguito da Leo Messi del Barcellona. Il terzo posto è stato assegnato a Neyar, sempre del Barcellona. La top ten di completa con Luis Suarez (Barcellona), Manuel Neuer (Bayer Monaco), Gareth Bale (Real Madrid), Zlatan Ibrahimovic (Manchester United), Jerome Boateng (Bayer Monaco), Robert Lewandowski (Bayer Monaco), David De Gea (Manchester United). A seguire Sergio Aguero (Manchester City), Mesut Ozil (Arsenal), Thibaut Courtois (Chelsea), Sergio Ramos (Real Madrid), Luka Modric (Real Madrid), Thiago Silva (Paris Saint-Germain), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Paul Pogba (Manchester United), Gonzalo Higuain (Juventus), Pepe (Real Madrid).

Per la versione definitiva di Pro Evolution Soccer 2017 occorre attendere il 15 settembre 2016. Il nuovo capitolo del titolo di simulazione calcistica sarà a disposizione dei possessori di PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. Per FIFA, l’appuntamento con i negozi videoludici è solo per il 29 settembre per le medesime piattaforme di gioco.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 144 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome