Basta scegliere il genere del videogioco, dagli sparatutto agli sportivi, e la piattaforma di riferimento, dalla Xbox One alla PlayStation 4, per il perfetto regalo di Natale 2016. Si tratta infatti di un comparto in grado di rinnovarsi anno dopo anno e capace di fare la felicità di chi riceve il proprio gioco preferito. Tra l’altro, proprio in questo periodo, molti titoli sono proposti con sconti, offerte e promozioni.

Dishonored 2 per Xbox One, PlayStation 4, PC

dishonored-2A distanza di quattro anni si affaccia sul mercato videoludico una delle saghe più avvincenti di sempre. I giocatori possono scegliere se puntare su Corvo Attano o Emily Kaldwin per muoversi in un mondo di magia e astuzia. L’impressione è che con Dishonored 2, gli sviluppatori hanno mantenuto lo sguardo a un passato vintage che trova ancora terreno fertile, soprattutto per la cura nei dialoghi e per la capacità di trasportare i player in una realtà immersiva e dalle meccaniche di gioco elaborate.

FIFA 17 per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PC

fifa-17Electronic Arts non sbaglia un colpo e anche con questo nuovo capitolo del popolare simulatore di calcio è riuscita a cogliere nel segno. Intendiamoci, non ci sono stravolgimenti nell’impianto di gioco, ma le tante piccole novità e i graduali miglioramenti, al di del naturale aggiornamento delle rose delle squadre agli ultimi movimenti del calciomercato, ne fanno un titolo irrinunciabile. Rispetto all’episodio dello scorso anno, FIFA 17 introduce la modalità Storia ovvero come crescere e veder crescere un talento, quello di Alex Hunter.

The Last Guardian per PlayStation 4

the-last-guardianLa lunga attesa per vederlo a scaffale è stata ampiamente ripagata. Il titolo partorito dalla mente di Fumito Ueda e disponibile solo per la console di Sony coglie nel segno perché è in grado di affiancare un mondo da sogno con caratteri epici e sfumature più rilassate fino ai limite della dolcezza. I protagonisti di The Last Guardian sono un bambino e un grifone. Ognuno dei due ha bisogno dell’altro per riuscire a spuntarla tra le rovine di una città irrimediabilmente perduta. Ma riusciranno a fidarsi l’uno dell’altro?

Titanfall 2 per Xbox One, PlayStation 4, PC

titanfall-2Chissà perché, ma anche e soprattutto questo secondo capitolo Titanfall è uno di quegli sparatutto che non annoiano. Dalla sua c’è un’ambientazione che non consente un solo attimo di distrazione con giganteschi robot da comandare. Ma ci cono anche dinamiche di gioco coinvolgenti e in grado di tenere incollati davanti allo schermo del televisore sia gli appassionati del genere sparatutto e sia quelli che tendono a cambiare gioco dopo le prime campagne. A proposito, Titanfall 2 affianca il single player al classico multiplayer.

Watch Dogs 2 per Xbox One, PlayStation 4, PC

watch-dogs-2Ci sono almeno due elementi degni di nota. Il primo è l’ambientazione in un mondo distopico, nella scia di un trend sempre più diffuso tra le fasce giovanili dei gamers e degli appassionati di cinema. Il secondo è l’analogia di Watch Dogs 2 con alcune modalità di gioco tipiche della serie GTA, di cui resta in attesa del sesto capitolo. E così, in questo ambiente futuristico sviluppato da Ubisoft possiamo muoversi per le vie di San Francisco seguendo l’istinto o facendoci guidare dalla ragione, facendo coppia con hacker intenzionati a mettere ko il sistema.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4.4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome