Samsung Gear VR, Oculus Rift, Google Cardboard, HTC Vive, Sony PlayStation VR



Alla luce dei tanti visori per la realtà virtuale, come Samsung Gear VR, Oculus Rift, Google Cardboard, HTC Vive, Sony PlayStation VR, quali sono i migliori giochi in questo mese di maggio 2016? I visori VR di prossima generazione saranno corredati di due display HD che, per ogni occhio, forniranno un’immagine prospettica leggermente diversa. Il cervello dell’utente riunirà entrambe le inquadrature in un’immagine tridimensionale dell’ambiente di gioco.

Deep Space Battle VR. Si trova nell’app di Google Cardboard. Indossando il proprio casco spaziale si affrontano duelli inimmaginabili in un paesaggio spaziale tridimensionale. Per incrementare il bottino di punti occorre evitare di essere eliminati dall’avversario di turno. Il sistema operativo di riferimento è Android.

Insidious VR. È stata concepita come app pubblicitaria per il lancio in grande stile del film horror Insidious: Capitolo 3. Tutto inizia con il giocatore seduto su una sedia, mentre una donna spiega come funzionano gli effetti speciali nei film hollywoodiani. Si comincia con apparizioni di spettri per entrare lentamente in un vortice di terrore. Sistemi operativi Android e iOS.

Cedar Point. Parco divertimenti sul Lago Erie, nel nord dell’Ohio. Nel 2016 verrà inaugurato Valravn il più alto e veloce roller coaster del mondo. Per avere un assaggio di queste montagne russe basta indossare gli auricolari e scaricare l’app Cedar Point VR. L’applicazione offre una visione sedile anteriore tutta la corsa, con una grafica quasi real foto. Sistemi operativi Android e iOS.

Cardboard. L’app pensata dal team di Mountain View per sfruttare al meglio il visore Cardboard. Non solo offre alcune demo per saggiare le capacità del visore, ma nella schermata di apertura mostra anche tutte le altre app ottimizzate per il 3D e già installate sul proprio dispositivo come YouTube e Street View. Sistemi operativi Android e iOS.

Discovery VR. Rientra tra le app VR 360 gradi, realizzate cioè usando una batteria di videocamere montate su una struttura a sfera in modo da riprendere ogni angolo della visuale. L’app offre una selezione di video realizzati dal team di Discovery Channel. Da non perdere Squali ovunque. Sistemi operativi Android e iOS.

Jauntvr. Sempre nel segno dei video 360 gradi con riprese dal vero, non perdiamoci i video di Jaunt Inc. scaricabili semplicemente digitando come stringa di ricerca Jaunt Inc. Possiamo trovare un video live 360 gradi tratto da un concerto di Paul Mcartney, ma anche filmati naturalistici, giochi VR e una passeggiata spaziale tra le galassie. Sistemi operativi Android e iOS.

Inmind VR. L’obiettivo del gioco è avventurarsi nel cervello di un paziente malato, alla ricerca dei neuroni che causano disturbo mentale. Una volta individuati andranno bombardati e riattivati. Gioco in stile arcade che permette di scoprire le strabilianti potenzialità del cervello umano. Sistemi operativi Android, iOS e Windows Mobile.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 11 Media: 2.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi