Iniziamo da un presupposto: l’App Store è popolato da quasi un milione e mezzo di applicazioni per cui è difficile individuare i migliori giochi per iPhone in questo mese di aprile 2016. Sono troppi quelli che propongono gameplay ripetitivi, non molto convincenti e per cui non vale la pena scaricare la relativa applicazione. Senza dubbio un importante spartiacque nel mondo del gaming su dispositivi mobile è rappresentato da Angry Birds, il primo gioco per iPhone veramente virale. Da quel momento in poi, sono in tanti ad aver tentato di entrare in quella scia, ma con risultati quasi sempre al di sotto delle aspettative. Ma questa è un’altra storia. Ecco piuttosto una prima rassegna di giochi per iPhone e iPad da prendere in considerazione.

Badland 2

Si tratta del sequel di Badland, quello in grado di strappare recensioni positivi da parte di tutti i magazine specializzati nel mondo videoludico. L’obiettivo è vola e sopravvivere in una serie di mondi pieni di trappole, rompicapi e ostacoli originali, tra elementi liquidi, lanciafiamme, ghiaccio, magma, acqua e luce volumetrica ustionante. Il 3D Touch implementato nell’iPhone 6S aumenta la varietà nell’esperienza. Cosa 1,99 euro.

Pktball

Tempo di mettersi alla prova con arcade di sport per testare capacità e riflessi. Gli utenti possono collezionare Pktbuddies, tra cui la console DotBoy, lo zombie Brains, la cassetta vintage Mixtape. L’app permette di entrare un una classifica globale, sfidare altri giocatori (fino a 4) in un testa a testa nella modalità multiplayer locale. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è gratuitamente scaricabile.

Disney Crossy Road

Perché Disney Crossy Road? Per il coinvolgente gameplay in un irresistibile ambiente pixel art proposto da questa versione dell’infinita avventura 8-bit. L’obiettivo è attraversare la strada senza farsi schiacciare. Tra i personaggi Disney e Pixar ci sono Topolino, Paperino, Buzz Lightyear, Rapunzel, Mufasa, Tristezza, Ralph Spaccatutto, Madame Leota in luoghi come la Fattoria dei Giocattoli di Al, le Terre del Branco africane, la Casa infestata, San Fransokyo. Gratuito.

King Rabbit – Trova l’oro, salva i coniglietti

Spetta al Re Coniglio salvare i sudditi dai nemici. Un gioco di enigmi, indovinelli e tanta azione per mettere alla prova i propri sensi. Un vero puzzle game che passa da chiavi, pozioni, corone, bombe, leve, interrutori, spuntoni, torri di Guardia, tane di conigli. Ogni figura è stata disegnata e animata con estrema cura. In questo momento costa 99 centesimi di euro.

Final Fantasy IX

Questo è uno dei classici del genere Jrpg (Japanese role-playing game). Nonostante la loro età e il prezzo (20,99 euro), questi giochi sono un valore aggiunto per l’App Store perché portano un livello di complessità e di lunghezza assenti in tanti titoli blasonati. Per tutti gli amanti della saga (e non solo) sarà un piacere immergersi nelle avventure della principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria, rapita da Gidan e dalla compagnia del teatro Tantalus. Attenzione: l’applicazione richiede 3,9 GB di spazio libero.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 20 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome