Il sorpasso tra FIFA 17 e PES 2017 si è consumato. Se fino a questo momento Konami aveva anticipato i tempi e rivelato i primi preziosi dettagli su novità, miglioramenti e caratteristiche tecniche di Pro Evolution Soccer 2017, Electronic Arts ha appena rilanciato non solo con la diffusione del primo video trailer ufficiale con la voce di José Mourinho di FIFA 17, spinto dal motore Frostbite (solo su Xbox One, PlayStation 4 e PC). Ma anche rivelando tutte le edizioni speciali del titolo di simulazione calcistica, comunicando la data di uscita e aprendo la stagione delle prenotazioni. E all’orizzonte si intravede la messa a disposizione dei giocatori della prima attesa demo con cui toccare con gamepad le novità implementate.

Andiamo con ordine. I primi calciatori immagine sono Eden Hazard del Chelsea, Anthony Martial del Manchester United, Marco Reus del Borussia Dortmund e James Rodriguez del Real Madrid. FIFA 17 sarà sugli scaffali dei negozi videoludici di tutto il mondo, Italia inclusa, il 29 settembre. Il simulatore di calcio sarà giocabile su su Xbox One, PlayStation 4, PC, Xbox 360, e PlayStation 3. La novità nelle strategie commerciali della software house è l’anteprima concessa agli iscritti EA Access e Origin Access.

Per chi decide di fare proprio il gioco già in questa fase del preoder, potrà mettere le mani fino a cinque gettoni Draft FUT ovvero uno alla settimana per cinque settimane; un oggetto in prestito FUT per otto partite di Hazard, Martial, Reus o Rodriguez, le divise personalizzate FUT realizzate da designer e musicisti che hanno lavorato alla colonna sonora di FIFA 17. Con la Deluxe Edition di FIFA 17, salgono a 20 i pacchetti oro premium maxi di FIFA Ultimate Team cioè uno a settimana per venti settimane; un giocatore squadra della settimana in prestito per tre partite ovvero fino a un giocatore alla settimana per venti settimane; un oggetto in prestito FUT per otto partite dei soliti Hazard, Martial, Reus o Rodriguez; le divise personalizzate FUT realizzate da designer e musicisti che hanno lavorato alla colonna sonora di FIFA.

Infine, la Super Deluxe Edition, solo in versione digitale, porta a 40 i pacchetti oro premium maxi di FIFA Ultimate Team (due a settimana per venti settimane), aggiunge il giocatore squadra della settimana in prestito per tre partite (fino a due giocatori alla settimana per venti settimane) e conferma l’oggetto in prestito FUT per otto partite per gli stessi calciatori e le divise personalizzate FUT. Si attende adesso la controrisposta di PES 2017 che sarà messo a scaffale in autunno sia per le console di nuova generazione (Xbox One e PlayStation 4) sia per le precedenti Xbox 360 e PlayStation 3 e sia per PC.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 16 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome