Il titolo è disponibile per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3 e PC

FIFA 17 è realtà ed è già disponibile nelle versioni per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3 e PC. L’obiettivo pubblico dichiarato è di superare il tetto di 16,3 milioni di copie piazzate in tutto il mondo. Quello sottinteso è invece di realizzare un simulatore di calcio che sia il meno possibile esente da problemi e bug. Lo scorso anno di questi tempo, tanto per fare un esempio, Electronic Arts aveva in canna una patch correttiva. In realtà, già adesso si vocifera di un software correttivo per innalzare in generale livello di stabilità dell’esperienza di gioco e, nello specifico, per aggiornare alcune immagini bidimensionali dei giocatori e calibrare la frequenza degli infortuni.

Tra le segnalazioni di queste ore ci sono quelle relative alle difficoltà di installazione, al blocco dello schermo nella schermata di benvenuto, al cosiddetto bug “No Faces” nella nuova modalità Il Viaggio di FIFA 17, all’instabilità della connessione, al mancato trasferimento dei gettoni FUT. In realtà, le principali segnalazioni di queste primissime ore tirano in ballo la release per PC di FIFA 17. Nello specifico, l’indice è puntato contro controller non funzionante, la comparsa dell’errore 327683:o che impedisce di scaricare o installare, framerate basso e risoluzione errata. E c’è già chi, come il portale Videogamer, fornisce le soluzioni.

Nel primo caso viene suggerito di scaricare un driver esterno apposito per il controller, come x360ce; estrarre l’archivio contenente x360ce_x64.exe nella directory di FIFA 17; lanciare l’eseguibile e impostare il Controller 1 su auto nelle preferenze; salvare, uscire e avviare FIFA 17. Per quanto riguarda l’errore 327683:o può essere sufficiente disabilitare temporaneamente l’antivirus mentre nelle operazioni di download e installazione di FIFA 17. Per contrastare il framerate basso, la strada suggerita è di aggiornare tutti i driver audio e video; chiudere i programmi in background, prima di avviare il gioco, che potrebbero entrare in conflitto con FIFA 17; inserire la spunta su Priorità alta nel Task Manager di Windows, sul processo di FIFA 17.

Per chi si cimenta su un notebook anziché su un PC, selezionare di default la GPU invece che l’integrata; impostare il risparmio energetico su off o su prestazioni elevate; disattivare il V-Sync e i multi thread; disconnettersi dal web e avviare il gioco offline. Infine, per chi è alla prese con il problema della risoluzione errata, il portale specializzato nel mondo videoludico consiglia di andare nella cartella di FIFA 17 in C:\; trovare il file fifasetup.ini, e aprirlo con un editor di testo; inserire la risoluzione del vostro schermo nelle stringhe RESOLUTIONHEIGHT e RESOLUTIONWIDTH, quindi salvare e riavviare il gioco.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 128 Media: 2.4]

28 COMMENTI

  1. Io ho il problema con il blocco della schermata di benvenuto, cosa dovrei fare?
    Gioco su pc, il computer funziona ma il gioco si blocca durante il caricamento. Aiutatemi, grazie

  2. Il mioproblema invece che il pc si blocca dopo 2 3 minuti di attività nel game con susseguente riavvio del pc e schermata blu…driver cpu e alimentatore testati e tutto ok…ilproblema sorge solo con questo gioco

  3. io ho un problema sulla ps4 dopo un po che gioco mi si blocca la schermata e mi esce la schermata blu della ps4 con scritto errore. come mai ?

  4. PS3: a volte nella modalità “stagione” quando si arriva alla schermata inizio partita stranamente la mia squadra NON SI VEDE!!! avete presente 11 calciatori invisibili? ci sono, nel senso che il cursore li indica e che si capisce che toccano il pallone, ma sono completamente trasparenti!!! si vede il pallone, lo si vede muoversi se lo si tocca con dove si presuppone che sia un proprio calciatore, si vedono gli avversari, ma il proprio undici non è visibile!!!
    E’ successo a qualcun altro? è un bug?

  5. Aiuto….modalita torneo con fifa17 console….mi fa salvare?te le partite ma quando arrivo in finale coppa italia a fine partita sparisce il simbolo su cui ce scritto salva……cosa devo fare

  6. Ho FIFA 17 per Xbox 360 ma, a differenza degli scorsi anni, non c’e’ piu’ la funzione salvareplay (tasto Y) e ovviamente manca l’archivio visivo. Una “porcheria” di EA contro i possessori di “old gen”?

  7. Io invece nn riesco a giocare on line contro un mio amico.. mi dice sempre avversario ha abbandonato la partita… mentre invece se facciamo stagione coop ci fa giocare… come mai..? GRAZIE RAGAZZI

  8. Salve io gioco a Fifa 17 su ps4 Quando invito un mio amico on-line non mi fa giocare non appaiono le linee della latenza come posso fare

  9. Aiuto ! Non avendo la connessione a casa sulla ps4 ho portato il gioco fifa 17 da un mio amico per aggiornare ( mio figlio voleva quadrato nella juve perché non c’è ) ok il mio amico con la relativa connessione mi aggiorna prima la play e poi anche il gioco tante e vero che abbiamo provato a giocarci e infatti quadrato c’era nella juve , vado a casa pronti a giocare con mio figlio ma invece mi ritrovo il gioco identico a come era prima cioè senza quadrato ma invece mi risulta che la play invece è rimasta aggiornata , perche’ e soprattutto perché mio figlio e tutta la notte che non dorme😢aiutatemi !

  10. Problemone su PS3 dopo patch aggiornamento di ieri.
    Giocavo in modalità carriere allenatore con il Manchester Utd e fino a prima della patch (ufficiale e segnalata in fase di caricamento del gioco – circa 99Mb) nessun problema. Ora la mia formazione presenta TUTTI e sottolineo TUTTI i nomi dei giocatori cambiati con nomi assurdi.
    Ho provato anche a fare un cerca giocatore per nome nella voce Trasferimenti. Ho inserito Ronaldo…e sorpresa…anziché comparire Cristiano, compare Ronald Reagan…
    Ragazzi NON STO SCHERZANDO quindi se qualcuno ha idee …. penso a qualche hacker buontempone che si sia divertito con gli account o con questa patch.
    Fatemi sapere

  11. Io su xbox 360, in qualsiasi modalità di gioco, quando avvio la partita non si vede la palla…come se i giocatori giocano senza palla e invece sulla carriera i nomi della squadra sono inventati per esempio dybala ha un nome strano e lungo e rimane sempre il problema della palla invisibile! Il gioco l’ho comprato online, come posso fare?

  12. Stesso problema di Giuseppe. Su xbox 360 dopo l’ultimo aggiornamento se gioco on-line non si vede la palla. Invece torna se gioco in modalita’ off-line. e’ gia una settimana, pensavo fosse un problema temporaneo che andava via ad un successive aggiornamento…ed invece nulla. Ho provato anche a resettare la console, scaricare di nuovo gli aggiornamenti(obbligatori altrimenti non ti fa giocare on-line) nulla da fare, il Pallone e’ invisibile

Rispondi