In arrivo un'altra patch correttiva?

Succede anche con FIFA 17. Problemi e bug nell’esperienza di gioco su PlayStation 3 e PlayStation 4, Xbox One e Xbox 360, oltre che su PC, continuano a essere tanti. O almeno è quanto si ricava dalle tante segnalazioni ricevute. E solo in parte sembra essere servita la patch correttiva di Electronic Arts che interviene sia su aspetti grafici che di dinamiche di gioco. Non mancano infatti le difficoltà anche con PlayStation 4, come quella relativa alla comparsa delle linee della latenza nel caso di invito a giocare di un amico online. La conseguenza è presto detta: l’impossibilità di continuare le partite e la necessità di riavvio e ricominciare tutto da capo.

Altrettanto singolare è la difficoltà a iniziare le partite online per via della costante comparsa della segnalazione dell’abbandono dell’avversario. Che si tratti di una indicazione erronea è dimostrato anche dalla linearità della stagione co-op. A vario titolo c’è chi lamenta di giocare con palla e avversari invisibili, anche e soprattutto nella versione di FIFA 17 per PlayStation 3 ed è a caccia di soluzione per risolvere un problema che si presenta con puntualità.

La segnalazione inviata nei giorni scorsi da Marco è emblematica di un problema condiviso: “A volte nella modalità Stagione quando si arriva alla schermata inizio partita stranamente la mia squadra non si vede! Avete presente 11 calciatori invisibili? Ci sono, nel senso che il cursore li indica e che si capisce che toccano il pallone, ma sono completamente trasparenti! Si vede il pallone, lo si vede muoversi se lo si tocca con dove si presuppone che sia un proprio calciatore, si vedono gli avversari, ma il proprio undici non è visibile!“. Altre due lamentele tirano in ballo crash improvvisi del simulatore di calcio di Electronic Arte nel bel mezzo delle partite su PC e il ben noto bug sui calci d’angolo. E a proposti di PC, che dire delle critiche sul blocco improvviso già dopo pochi minuti di attività con tanto di schermata blu e conseguente necessità di riavvio?

Resta da capire se le segnalazioni sull’impossibilità di salvare il gioco proprio in finale (di Coppa Italia) nella release per console siano casi isolati o provocati dalla presenza di un bug. Di diverso tenore sono le critiche al trattamento che Electronic Arts avrebbe riservato ai possessori di Xbox 360 ovvero della console old gen di Microsoft. A differenza delle precedenti versioni di FIFA e di quanto è invece possibile con Xbox One, è scomparsa a funzione salvare play (tasto Y) oltre all’archivio visivo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 64 Media: 2.7]

16 COMMENTI

  1. Io non trovo più benzema che ho messo in vendita e nemmeno i soldi. Che fine ha fatto ? C’entra qualcosa che ho usato l’app ?

  2. Con la nuova release si è aggiunto il problema che tutte le squadre nella mia stagione da allenatore hanno cambiato i nomi dei giocatori….che delusione…..problemi su problemi

  3. Oggi 25 novembre ho appena fatto un altro aggiornamento su fifa 17 per xbox 360,fino a prima tutto perfetto, adesso mi ritrovo a giocare con la palla invisibile e se carico la modalità carriera già iniziata mi ritrovo con i giocatori si che avevo, le facce sono le loro, ma i nomi no incredibile! !!probabilmente dovrò disinstallare o aspettare nuovo aggiornamento

  4. Ragazzi anche io non vedo mai la palla e avvolte neanche le squadre su stagioni online…..cosa bisogna fare???ho mandato addirittura un email al centro assistenza ea ma è ancora in attesa di caricamento

Rispondi