Arriva la versione di prova del simulatore di calcio



Il conto alla rovescia per il rilascio della prima demo di FIFA 17 è iniziato. Domani martedì 13 settembre 2016 la release di prova sarà gratuitamente scaricabile per Xbox One e PlayStation 4, Xbox 360 e PlayStation 3, oltre che per PC. La distribuzione non sarà contemporanea per tutte le piattaforme di gioco. In linea di massima e in attesa di ulteriori conferme da parte di Electronic Arts, alle 12 di domani potrebbe essere disponibile per PC e per le due Xbox. Nel pomeriggio, dalle 16 in poi, potrebbe essere il turno dei possessori dei PlayStation. Già nella giornata di oggi potrebbe arrivare una comunicazione ufficiale dalla software house.

Sono già noti molti dettagli sui contenuti di gioco, a iniziare dalle squadre su cui i player di tutto il mondo potranno mettere le mani. Sono complessivamente 12 ovvero Manchester United, Manchester City, Chelsea, Real Madrid, Juventus, Inter, Paris Saint-Germain, Lione, Seattle Sounders, Bayern Monaco, Tigres U.A.N.L., Gamba Osaka. Gli impianti di gioco a disposizione per prendere confidenza con novità e miglioramenti, schemi e tattiche di FIFA 17 sono tre: il CenturyLink dei Seattle Sounders, lo Stamford Bridge del Chelsea, il Suita City Football Stadium del Gamba Osaka. Oltre alla tradizionale esperienza di gioco, sono due le opzioni aggiuntive offerte da questa prima e unica demo del simulatore di calcio.

In prima battuta ci sono le prove abilità, strategiche per capire in che modo si caratterizza il gameplay. Nel dettaglio sono quattro prove per giocatore singolo e tre delle nuove prove multigiocatore. Ecco poi la prima panoramica della novità della modalità The Journey (Il Viaggio) che consente agli utenti di controllare il destino di una stella nel mondo del calcio. Sarà possibile cimentarsi in partite da 4 minuti a livello professional o world class. Le sfide si giocheranno in autunno, sotto la pioggia o con bel tempo, di giorno o di notte. Solo il 29 settembre FIFA 17 approderà nei negozi, anche italiani, nella sua versione definitiva per console da salotto e PC.

Per quanto riguarda Ultimate Team, i tornei online fanno adesso parte di FUT Champions. Vincere un torneo a eliminazione diretta farà guadagnare premi e un posto nella Weekend League. Tutti coloro che partecipano, dai giocatori bronzo a quelli élite, hanno la possibilità di vincere premi in gioco per migliorare la propria squadra in vista della prossima competizione. Le nuove leggende di Ultimate Team per FIFA 17, in esclusiva su Xbox One e Xbox 360 sono Jamie Carragher, Alessandro Del Piero, Rio Ferdinand, Emmanuel Petit, Luis Hernandez, Carles Puyol, Marc Overmars, Paul Scholes, Ole Gunnar Solskjaer, Juan Sebastian Veron.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 202 Media: 2.6]

2 COMMENTI

Rispondi