Si resta in attesa della demo di FIFA 17 in risposta alla demo di PES 2017, rilasciata nei giorni scorsi per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3 con tanto di commenti positivi. Di certo c’è come ogni anno, anche per questa nuova edizione del suo simulatore di calcio, Electronic Arts metterà a disposizione degli utenti una release di prova nel mese di settembre 2016. Secondo il portale goal.com, la software house avrebbe riferito dell’uscita della demo di FIFA 17 due settimane prima della data di lancio sul mercato della versione finale, calendarizzata per il 29 settembre 2016. Di conseguenza andrebbe messa in conto intorno al 12 settembre, ma non c’è ancora un giorno specifico.

Non ci sono ancora conferme sui contenuti della prima demo di FIFA 17, ma le indiscrezioni degli ultimi giorni convergono sulla proposizione delle squadre spagnolo Real Madrid e Barcellona, delle tedesche Borussia Dortmund e Bayern Monaco, delle italiane Juventus e Inter, delle inglesi Manchester City e Manchester United, della francese Paris Saint-Germain e della statunitense Los Angeles Galaxy. Gli stadi in cui dovrebbe essere possibile testare in anteprima le funzionalità, le novità e i miglioramenti implementati da Electronic Arts dovrebbero essere l’Old Trafford del Manchester United e il Suita City dei giapponesi del Gamba Osaka.

Come sempre accade con le versioni demo della serie FIFA, non bisogna aspettarsi niente di più di che le opzioni di base di gioco ovvero partite di quattro minuti, senza rigori e senza la possibilità di dilettarsi con la modalità Ultimate Team. Tanto per avere un primo termine di confronto, esattamente 12 mesi fa la software house aveva permesso di mettee le mani su 12 squadre ovvero 10 di club (Barcellona, Borussia Dortmund, Borussia Monchengladbach, Chelsea, Inter, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, River Plate, Seattle Sounders) e le due nazionali di calcio femminile Stati Uniti e Germania.

A proposito di Ultimate Team, come già rivelato da Electronic Arts, i tornei online fanno adesso parte di FUT Champions. Vincere un torneo a eliminazione diretta giornaliero farà guadagnare premi e un posto nella Weekend League. Il conto alla rovescia inizia con il weekend. Tutti coloro che partecipano, dai giocatori bronzo a quelli élite, hanno la possibilità di vincere premi in gioco per migliorare la propria squadra in vista della prossima competizione. Rivelate le nuove leggende di FIFA Ultimate Team per FIFA 17, in esclusiva su Xbox One e Xbox 360: Jamie Carragher, Alessandro Del Piero, Rio Ferdinand, Emmanuel Petit, Luis Hernandez, Carles Puyol, Marc Overmars, Paul Scholes, Ole Gunnar Solskjaer, Juan Sebastian Veron.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 33 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome