Importante aggiornamento per la versione mobile

Si è già reso necessario un primo aggiornamento per la versione di FIFA 17 su smartphone e tablet. Le prime settimane di utilizzo del simulatore calcistico hanno infatti portato alla luce problemi e bug che hanno spinto Electronic Arts a un robusto update. Ben differente è la situazione di PES 2017, considerando che arriva da un anno di pausa sul mobile, e sta facendo fatica ad affiancare la release per dispositivi mobile a quella per console da salotto di nuova (Xbox One e PlayStation 4) e vecchia generazione (Xbox 360 e PlayStation 3) e per PC. Nonostante abbia annunciato di voler scommettere su nuove esperienze di gioco, l’appuntamento è rinviato.

Prosegue invece senza soluzione di continuità Electronic Arts. FIFA Mobile è già pronto e le sue dimensioni sono pari a 100 MB. Il titolo è disponibile in 19 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, danese, olandese, norvegese, svedese, turco, russo, spagnolo messicano, portoghese, portoghese brasiliano, indonesiano, cinese tradizionale, cinese semplificato, coreano e giapponese) e dal punto di vista tecnico girerà su iPhone e iPad equipaggiati con almeno l’iOS 8 (o la versione successiva) e su smartphone e tablet Android 4.1 (o la versione successiva), o terminali basati sul nuovo software di Microsoft ovvero Windows 10 Mobile.

Oltre che sul miglioramento del gameplay in generale, come si legge testualmente nel changelog ufficiale dell’aggiornamento per Fifa mobile, scaricabile anch’esso su iPhone e iPad e su smartphone e tablet Android e Windows 10 Mobile, gli interventi riparativi hanno coinvolto l’ottimizzazione della modalità d’attacco e la corretta assegnazione dei tifosi per i gol; il miglioramento dei livelli di difficoltà nella stessa modalità d’attacco; oltre che in Stagioni e prove abilità; gli aggiustamenti nella visuale della telecamera e più in generale nell’aspetto grafico; la rivisitazione delle statistiche dei giocatori; la maggiore fluidità del tutorial.

Electronic Arts ha da tempo illustrato le linee guide che saranno seguite per FIFA 17: nuova Modalità Attacco, contenuti live giornalieri, innovazioni nella creazione delle rose e leghe online per competere contro giocatori di tutto il mondo. In pasto ai giocatori ci sono 30 leghe, 650 squadre e 17.000 giocatori. E come ancora spiegato dalla software house, in FIFA Mobile è possibile guadagnare monete extra e ricompense di gioco completando eventi live speciali. Alcuni prevedono solo che la squadra riportata sul gettone vinca la sua prossima partita. Altri che un giocatore ben preciso realizzi una doppietta nel corso della stessa partita reale. Le ricompense monete sono assegnate il martedì successivo, ma per riceverle è necessario vendere subito il gettone moneta associato al premio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi