Ufficialmente disponibile l’aggiornamento Fallout Shelter per iPhone e iPad, smartphone e tablet Android e per PC. Si tratta dell’update 1.7, scaricabile sugli store di riferimento (Google Play o App Store) per i dispositivi mobile o in questo link (www.download.cdp.bethesda.net/BethesdaNetLauncher_Setup.exe) per chi si cimenta con il titolo di Bethesda da PC. Quali sono le novità e i miglioramenti introdotti nell’update gioco di strategia e simulazione ad ambientazione post-nucleare? In prima battuta vanno messe in conto nuove missioni ovvero quelle all’ufficio del soprintendente per mandare i proprio abitanti a esplorare la Zona Contaminata. I più impazienti possono spendere Nuka-Cola Quantum per saltare le missioni.

Ecco poi che con questo aggiornamento Nuka-World incontra Fallout Shelter: per festeggiare la pubblicazione del DLC Nuka-World per Fallout 4, i giocatori ricevono la loro prima missione legata a un evento speciale. Ispirata a Nuka-World, volta completata, sblocca la visita delle mascotte Bottle & Cappy nel proprio Vault. Basta toccare Bottle & Cappy durante la visita per ottenere tappi e Nuka-Cola Quantum. Ci sono poi nuovi obiettivi nel Vault per mettere alla prova i propri abitanti e ottenere risorse extra. L’aggiornamento si affianca a quello rilasciato circa n mese fa che aveva dato ai giocatori la possibilità di affrontare ulteriori missioni e di controllare i propri abitanti durante i loro viaggi tra edifici abbandonati e Vault in rovina.

I giocatori possono organizzare gruppi di abitanti per affrontare varie sfide fuori dal Vault, scoprire leggendari bottini e combattere nuovi nemici, tra cui scorpioni radioattivi, ghoul e potenti boss. Stiamo parlando di un gioco che è diventato il più scaricato in 48 paesi, ottenendo i maggiori introiti in 37 paesi. Fallout Shelter ha ottenuto il premio come migliore app di App Store del 2015, migliore app di Google Play del 2015 e miglior gioco per portatile/mobile al Golden Joystick Awards del 2015. Più di recente Fallout Shelter ha incasso il riconoscimento come gioco mobile dell’anno al Dice Awards 2016.

Dal punto di vista statistica, la software house rende noto che nel corso di oltre cinque miliardi di sessioni di gioco, i soprintendenti hanno inviato più di 715 milioni di abitanti nella Zona Contaminata a esplorare, affrontare i nemici, raccogliere risorse e oggetti, e scoprire nuovi progetti per creare armi e armature. Solo poche settimane Bethesda ha stretto un accordo di collaborazione con Shanda Games per pubblicare Fallout Shelter per mobile in Cina.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome