Rilasciato l'update 3.50 del firmware per la console da salotto di Sony



Al via la distribuzione del nuovo aggiornamento per PlayStation 4. La versione del firmware è la 3.50 ed è gratuitamente scaricabile da tutti i possessori della console da salotto di Sony. Delle dimensioni pari a 300 MB, la sua utilità va cercata dei miglioramenti dell’esperienza d’uso per il multiplayer. Non solo, ma l’implementazione della funzionalità di riproduzione remota via PC o Mac apre nuovi scenari. Non tutti i sistemi operativi sono compatibili. Semaforo verde solo per il nuovo Windows 10 (e aggiornamenti successivi), Windows 8.1, OS X 10.11 e OS X 10.10.

In merito ai dati tecnici, si rilevano le opzioni di risoluzione 360p, 540p, 720p, la risoluzione predefinita 540p, i frame rate Standard (30fps), Elevato (60fps), il frame rate predefinito Standard (30fps), tutti da calibrare sulla base della banda a disposizione. Ecco poi la creazione di account teenager (13-17 anni); il controllo dello stato PSN seguendo il percorso Impostazioni -> Rete; la possibilità per gli utenti PlayStation Plus Hub di accedere alla memoria di archiviazione online e gestirla in maniera semplice; la trasmissione delle partite sulla piattaforma di condivisione video Dailymotion.

L’udpdate introduce l’opportunità di cambiare il proprio stato da Online a Offline sia dalla schermata di accesso e sia nel menu rapido: è sufficiente selezionare l’opzione Apparire Offline. L’opportunità si rivela naturalmente utile per chi intende concentrarsi sulla sessione di gioco senza dedicarsi trascurando per un po’ le relazioni virtuali di gioco con gli amici. Di più: accedendo al profilo degli amici, si noterà la presenza della voce Notifica se online. Consente di ricevere una notifica non appena sono online. Naturalmente vale anche il contrario ovvero l’opzione può essere deselezionata per non essere più tempestivamente aggiornati.

Allo stesso tempo, ecco la possibilità di vedere a cosa sta giocando un amico e unirsi a una partita in corso. La voce Crea evento implementata nel nuovo aggiornamento per PlayStation 4 è invece la porta d’accesso alla programmazione di sessioni di gioco con i propri amici. Si trova nella scheda eventi e consente di invitare un utente a una data ben precisa. Allo stesso tempo, lo stesso evento può essere condiviso con la propria community.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi