Il visore di Sony in Italia al costo di 399 euro

Milano torna a essere la capitale dei videogiochi: da oggi fino a domenica 16 ottobre 2016 ci sarà il Games Week. A un anno dal successo della quinta edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 120mila visitatori, la manifestazione metterà a disposizione del pubblico due padiglioni di FieraMilanoCity: 32mila metri quadri, in cui si alterneranno tornei, sfilate di cosplay, guru del mondo dei videogiochi, ospiti speciali, YouTuber e oltre 40 titoli tra anteprime e novità. Non mancherà un’area dove poter provare le tecnologie più avanzate, tra cui realtà virtuale e droni di ultima generazione. E ci sarà pure uno spazio dedicato ai più piccoli e alle famiglie. A tagliare il nastro il pluripremiato game designer John Romero, che ha lavorato a oltre 130 videogiochi. Tra gli ospiti ci sarà anche la famosa collega Brenda Romero.

Il tutto mentre inizia il visore per la realtà virtuale di Sony, PlayStation VR, viene lanciato sul mercato italiano al costo di 399 euro. Dal punto di vista tecnico, il dispositivo esibisce un display da 5,7 pollici e due schermi all’interno insieme a un sistema di lenti. Per il suo utilizzo sono indispensabili la PlayStation 4 e una PlayStation Camera, da comprare a parte a circa 60 euro. Non occorre il televisore: la modalità Cinematic proietta infatti uno schermo virtuale. Anche in questo caso gli utenti potranno impugnare speciali controller per giocare. Una sessantina i giochi previsti al lancio, tra cui Gran Turismo e lo sparatutto simulatore spaziale Eve: Valkyrie.

Più esattamente sono già pronti 100ft Robot Golf, Headmaster, Wayward Sky, Until Dawn: Rush of Blood e PlayStation VR WORLDS, Rez Infinite, Eagle Flight, Tumble VR, Rigs: Mechanized Combat League, da mettere progressivamente a disposizione entro la fine dell’anno, per il cui sviluppo sono coinvolti nomi del calibro di Ubisoft e Crytek, CCP Games, Frame Interactive, Enhance Games, Uber Entertainment, SCE WWS. Le aspettative di Sony sono improntate all’ottimismo, considerato che sono sei milioni i caschi per la realtà virtuale che stima di riuscire a vendere nel 2017.

Come messo nero su bianco dallo stesso Andrew House, numero uno del comparto games della società giapponese, “Dice e Lucasfilm stanno lavorando a una nuovissima esperienza di gioco di Star Wars Battlefront (Electronic Arts Inc.), in esclusiva per PS VR. E non finisce qui: The Playroom VR5 di SCE WWS sarà disponibile in download gratuito da PlayStation Store per tutti i possessori di PS VR, contemporaneamente al lancio del nuovo visore di realtà virtuale“.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi