Offerte in corso fino al 25 novembre 2016

Ci sono i vari iPhone 7 e Samsung Galaxy S7, LG G5 e HTC 10, Huawei P9 e OnePlus 3, ma anche il più economico Huawei P8 Lite. Nel lungo elenco degli sconti e delle offerte che caratterizzano il Black Friday 2016 (appuntamento il 25 novembre), rientrano anche le nuove console da salotto PlayStation 4 Pro, Xbox One S e Nintendo Entertainment System. E potrebbero essere previste promozioni specifiche anche per i nuovi giochi Pokemon Sole e Pokemon Luna, Watch Dogs, Assassin’s Creed: The Ezio Collection, FIFA 17 e PES 2017. E poi i vari modelli di tablet, compresi iPad Pro, iPad Air e iPad Mini, PC, Mac, smartwatch e visori per la realtà virtuale: gli sconti sono previsti in ogni comparto dell’elettronica di consumo.

Al pari di Apple, Amazon ha deciso di anticipare i tempi ed è già in corso l’intera settimana di promozioni, sconti e offerte. Tutto si gioca sul filo del tempo, considerando che ogni 5 minuti esatti scattano nuove promozioni e che la stessa giornata del 25 novembre si caratterizzerà per riduzioni di prezzo a tempo limitato. Più precisamente, le proposte di acquisto del Black Friday 2016 possono durare lo spazio di qualche ora (offerte lampo) oppure per la sola giornata della promozione (offerte del giorno). Per facilitare l’individuazione del prodotto giusto, gli articoli sono filtrabili anche attraverso la fascia di prezzo. Ce ne sono cinque: a meno di 20 euro, tra 20 e 50 euro, tra 50 e 100 euro, tra 100 e 200 euro, più di tra 200 euro.

Un altro indicatore interessante è quello dello sconto applicato e in questo caso ci sono quattro filtri: del 10% o più, del 25% o più, del 50% o più, del 70% o più. E siccome le opinioni e i commenti contano, è possibile anche scegliere i prodotti sulla base del voto e delle recensioni dei consumatori. Il quadro completo delle offerte Amazon si compone delle categorie app-Shop Amazon per Android, auto e moto, bellezza, casa e cucina, commercio, industria e scienza, cura della persona, elettronica, fai da te, film e TV, giardino e giardinaggio, giochi e giocattoli, gioielli, illuminazione, informatica, Kindle Store, libri, musica, orologi, prima infanzia, scarpe e borse, sport e tempo libero, strumenti musicali e DJ, valigeria, videogiochi.

Vale la pena far notare come non solo sia possibile seguire il prezzo di un prodotto su Amazon attraverso i tanti strumenti messi a disposizione del web. C’è camelcamelcamel.com, ad esempio, per cui non è necessario registrarsi, ma basta collegarsi sulla homepage e selezionare lo store Amazon su cui si desidera effettuare l’acquisto. E c’è watch4price.com che consente di confrontare in modo gratuito le differenze di prezzo tra i vari Amazon Italia, Germania, Francia e Spagna. Gli stessi prodotti possono essere venduti a prezzi diversi a seconda del Paese di riferimento.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 10 Media: 3.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi