Eva doccia intelligente
Eva è il primo device per la doccia intelligente

L’idea ambiziosa è quella di rivoluzionare il mondo del risparmio idrico riducendo del 50% l’uso di acqua in ogni casa. Come? Utilizzando Eva, il primo device intelligente per la doccia che risparmia acqua senza però compromettere l’esperienza di una bella doccia.

Eva consente di fare la doccia risparmiando acqua

Si tratta di un device intelligente per la doccia che taglia del 50% la quantità di acqua utilizzata durante la doccia, con la garanzia di fare comunque una bella doccia.
Eva è dotata di un sensore di temperatura, di un sensore di prossimità, timer intelligente, controllo del flusso d’acqua, altoparlante, led luminosi, tasto di controllo. Funziona con batteria e si può installare ovunque grazie al sistema di montaggio universale.

Come funziona?

Spesso accendiamo la doccia e aspettiamo fuori che vada in temperatura e spesso l’acqua continua ad andare per un bel po’ prima che ci accorgiamo che l’acqua è calda.
Il sensore speciale di Eva blocca il flusso d’acqua quando ha raggiunto la temperatura desiderata, Eva infatti inizia a monitorare la termperatura dell’acqua nel momento in cui la doccia viene accesa. Una volta che l’acqua ha raggiunto la temperatura desiderata Eva interrompe il flusso e avvisa che la doccia è pronta, in questo modo già si spreca meno acqua.

Sensore avanzato di Eva
Il sensore avanzato eroga il giusto flusso d’acqua per l’attività in cui siamo impegnati

Il sensore avanzato aggiusta in maniera automatica il flusso d’acqua regolandolo a seconda dell’attività in cui siamo impegnati. Ad esempio eroga il 100 % dell’acqua nel momento in cui siamo direttamente sotto al flusso impegnati a lavarci i capelli o sciaquare via il sapone, mentre riduce fino al 40 % l’erogazione nel momento in cui siamo intenti ad altro come ad esempio se ci stiamo depilando o facendo la barba.

Utilizza l’app per calibrare, monitorare e confrontare

App per Eva
Utilizza l’app per monitorare e calibrare

Non poteva mancare il controllo di Eva attraverso un’apposita app. Eva infatti può essere calibrata in modo da adeguarsi ad ogni tipo di doccia e alle preferenze dell’utilizzatore. L’app tiene anche monitorato il quantitativo d’acqua utilizzato, le abitudini e il risparmio effettivo di acqua, cosa che può tornare utile qualora vogliate ottimizzare ulteriormente il consumo e vogliate migliorare ulteriormente le vostre abitudini. Non solo, sull’app si possono richiamare informazioni e dati raccolte da migliaia di altri utilizzatori per poter comparare il proprio comportamento e migliorarlo.

Se volete contribuire a risparmiare acqua facendo la doccia il progetto è su indiegogo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]