Riflettori accesi alle 21.10. Ecco come vedere e dove trovare le anticipazioni

Tutto pronto per il terzo live della decima serie di X Factor. E al pari di quanto è successo con le prime due puntate, anche questa volta ci sono diverse opportunità per vedere le immagini in diretta streaming da PC, smartphone e tablet, anche in maniera gratuita e legale. In tutti i casi, il punto di riferimento è Sky. Anche quest’anno, il canale satellitare ha acquisito i diritti per la trasmissione delle immagini e, oltre che in diretta TV con consueto appuntamento alle 21.10, lo fa anche in diretta live da dispositivi mobile e da PC e Mac ovvero attraverso il web. Per farlo propone due strade, una per abbonati e una per tutti.

Della prima fa parte l’app Sky Go, software gratuitamente scaricabile e installabile sui device compatibile che, oltre alla visione di X Factor, consente di vedere il resto della programmazione. Diverso è evidentemente il caso di Now TV. Si tratta di una piattaforma web organizzata in quatto sezioni (Cinema, Serie TV, Intrattenimento e Sport) per la visione in streaming delle proposte Sky senza abbonarsi e ovviamente senza installare una parabola. Il servizio è a pagamento, ma è possibile provarlo in maniera completamente gratuita e senza vincoli per 14 giorni e dunque per due puntate live di X Factor. Naturalmente si può anche decidere di sottoscrivere mini abbonamenti da 9,99 euro in su.

Nello stesso spazio web sono presenti anche le prime puntate di X Factor, così come le audizioni, bootcamp e home visit, oltre agli episodi della stagione precedente. La diretta streaming di X Factor può essere vista su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4), smartphone, smart TV Samsung modelli 2012 e 2013, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e sul Now TV Box.

Diverso è il caso di xfactor.sky.it, sito ufficiale della trasmissione, in cui sono presente solo spezzoni di video, gratuitamente visibili da tutti, oltre a interessanti anticipazioni. Facciamo poi presente come non sia più possibile votare via SMS. Ma ci sono l’app X Factor 2016 con un rapido tap, il sito ufficiale, su cui viene richiesta la registrazione, utilizzando il proprio codice cliente Sky. E ancora: la fanpage di X Factor Italia o quella di Sky Uno, da dove accedere alla sezione di voto per il concorrente; Twitter per cui occorre selezionare la funzione Messaggi e indicare la propria preferenza verso @SkyUno o @XFactor_Italia, specificando nel testo il codice associato al cantante prescelto e il numero di voti da attribuire preceduto da #. E c’è la votazione con il decoder connesso al web, digitando il tasto verde del telecomando Sky.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi