Diretta live su smartphone, tablet e PC

Appuntamento questa sera giovedì 27 ottobre 2016 alle 21.10 con la prima puntata in diretta di X Factor 2016, in diretta su Sky Uno, preceduto da Ante Factor. Come vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC il primo live stagionale? Occorre fare riferimento alle soluzioni proposte dalla stessa emittente satellitare, e dunque innanzitutto la piattaforma web Now TV che non necessita di alcun contratto e né dell’installazione della parabola. Fruibile su PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4, e via Now TV Box, attualmente è disponibile un periodo di prova gratis per 14 giorni del pacchetto intrattenimento che comprende anche X Factor 2016.

A differenza di Now TV, l’app Sky Go è riservata solo agli abbonati che possono gratuitamente scaricarla e installarla. Il software consente tra l’altro di fruire di tutta la programmazione Sky e non solo di X Factor 2016. Per l’ascolto gratuito di tutte le canzoni proposte è invece disponibile la piattaforma Deezer. Saranno ascoltabili le esecuzioni originali dei cantanti e delle band partecipanti. Il sito ufficiale rimane il punto di riferimento per rivedere le singole esibizioni e i momenti più importanti, ma solo a partire dal giorno successivo del real time. La partecipazione social del pubblico viene incoraggiata con le tante modalità di voto dei concorrenti.

Innanzitutto è possibile inviare un SMS al numero 47222 con il codice dell’artista preferito. Quindi c’è l’app X Factor 2016 con cui votare con un semplice tap. Poi c’è il sito ufficiale, su cui viene richiesta la registrazione utilizzando il proprio codice cliente Sky. E ancora: la fanpage di X Factor Italia o quella di Sky Uno, da dove accedere alla sezione di voto per il concorrente; Twitter per cui basta selezionare la funzione Messaggi e indicare la propria preferenza verso @SkyUno o @XFactor_Italia, specificando nel testo il codice associato al cantante prescelto e il numero di voti da attribuire preceduto da #. Infine, c’è la votazione con il decoder connesso al web, digitando il tasto verde del telecomando Sky.

In gara, per la decima edizione del talent nella sua versione italiana, ci saranno i dodici spiranti pop star scegli dai giudici Fedez, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Arisa. «In pochi avrebbero scommesso che alla decima edizione, sesta di Sky – ha detto Lorenzo Mieli di FremantleMedia che produce lo show – saremmo cresciuti negli ascolti e invece rispetto allo scorso anno abbiamo registrato un 15% in più nel dato di spettatori medi». All’interno di un nuovo teatro, allestito anche con un nuovo e più tecnologico palco, le puntate di X Factor dedicate alle esibizioni live saranno in totale otto e già sono stati annunciati i primi ospiti che saranno Robbie Williams, Marco Mengoni, Giorgia e Shawn Mendez.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 3.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi