Anche quest'anno Deezer è partner del talent show per ascoltare le canzoni

Sale l’attenzione per la puntata di questa sera di X Factor 2016 per via delle polemiche che hanno caratterizzato quella dello scorso giovedì. Anche questa volta l’appuntamento può essere seguito in live streaming da PC, Mac, iPhone e iPad, smartphone e tablet Android e Windows 10 Mobile, in maniera perfettamente legale e gratis. Continua infatti a essere a disposizione la piattaforma Now TV di Sky che prevede la completa gratuità del servizio per due settimane. In buona sostanza, senza impegno e senza penali da pagare nel caso di recesso, gli utenti possono gratuitamente testare il funzionamento completo di questo strumento e poi decidere se abbonarsi.

Il costo minimo, si fa presente, è di 9,99 euro al mese. Punto di forza di questa soluzione che non è altro che la versione aggiornata del precedente Sky Online, è naturalmente la non richiesta di abbonamento al canale satellitare, a differenza dell’app Sky Go. A ogni modo, dal punto di vista tecnico, per vedere il live show di X Factor 2016, così come le precedente puntate di questa e della scorsa edizione, è indispensabile che il PC o il Mac sia equipaggiato con Microsoft Silverlight (non serve nel caso di utilizzo di Google Chrome). Diverso è ovviamente il caso nel caso di download e installazione dell’app dedicata per dispositivi mobile.

Stasera i concorrenti di X Factor si esibiranno in due manche cantando due brani a testa: una canzone libera e una a tema reload. Per il quinto live Arisa e Alvaro Soler si trovano solo con un concorrente a testa, mentre Fedez è l’unico ad avere ancora la squadra al completo. Ma a rischiare di uscire, per i quotisti Snai, è ancora una volta la giovane Under Caterina, e la possibilità che venga eliminata si gioca a 1,85. Segue Loomy, il rapper di Arisa, che continua ad andare al ballottaggio e il suo addio definitivo vale 2,15. Con tre cantanti ancora in gara Fedez si conferma essere il giudice da battere: la sua vittoria per Snai è a 1,75, mentre Manuel Agnelli viaggia a 2,15.

Anche quest’anno Deezer è partner di X Factor e offre perciò la possibilità di ascoltare gratuitamente le canzoni degli artisti. Diretta streaming e diretta TV, per esprimere il proprio voto è possibile fare riferimento all’app X Factor 2016. Poi c’è il sito ufficiale, su cui viene richiesta la registrazione utilizzando il proprio codice cliente Sky. Tra l’altro permette anche di rivedere parte delle esibizioni, ma solo a partire dal giorno successivo della diretta live. Poi c’è la fanpage di X Factor Italia o quella di Sky Uno, da dove accedere alla sezione di voto per il concorrente; Twitter per cui basta selezionare la funzione Messaggi e indicare la propria preferenza verso @SkyUno o @XFactor_Italia, specificando nel testo il codice associato al cantante prescelto e il numero di voti da attribuire preceduto da #.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

NESSUN COMMENTO

Rispondi