Spezzoni di video sono presenti anche sul sito ufficiale

Nella scia delle polemiche per l’eliminazione della puntata precedente, è tutto pronto per il quarto live show di X Factor 10, da vedere sia in diretta TV e sia in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. E anche gratis. Proprio così: la stessa Sky offre la possibilità di testare gratuitamente la piattaforma web Now TV per 14 giorni, equivalente a due puntate di X Factor 2016 e di Xtra Factor, e decidere quindi se proseguire con l’esperienza di visione per i giorni successivi con un mini abbonamento oppure fare un passo indietro e disdire senza il pagamento di alcuna penale e senza vincoli. Occorre solo ricordarsi di eseguire questa operazione perché per fruire il servizio occorre indicare il proprio numero di carta di credito o le coordinate PayPal.

Nello stesso spazio web sono tra l’altro presente non solo i precedenti live di X Factor 10, ma anche tutte le fasi che hanno portato all’attuale scrematura, a iniziare dalle primissime audizioni, e perfino la scorsa stagione del talent musicale. Solo per abbonati è invece disponibile Sky Go. Si tratta di un’app gratuitamente scaricabile su smartphone e tablet attraverso cui vedere in diretta streaming sul proprio dispositivo mobile la programmazione del canale satellitare. A chiudere il pacchetto delle soluzioni c’è il sito ufficiale xfactor.sky.it. Non sono presenti i live e né viene proposto il real time delle puntate del giovedì sera, ma sono presenti spezzoni video delle esibizioni dei concorrenti alla vittoria finale.

Entrando nel dettaglio dell’offerta, i dispositivi compatibili con Now TV per vedere in streaming X Factor sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10 e Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air equipaggiato con una qualunque versione tra iOS 6 e iOS 10 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l’accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Ospite di questo quarto live show è un ex vincitore di X Factor 10, Lorenzo Fragola. Si esibirà sul palco dell’X Factor Arena con il nuovo singolo D’improvviso, contenuto in Zero Gravity: “D’improvviso è certamente uno dei brani più belli tra tutti quelli che ho avuto il piacere di cantare finora. Quando mi hanno inviato il provino di Federica Abbate dopo solo pochi secondi ho capito che avrei voluto inserirlo nel nuovo album: è una canzone che riesce a toccare delle corde sensibili della mia vita“.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi