Fischio d'inizio alle 18 per la diretta live da PC, smartphone, tablet



Anche Ucraina Irlanda del Nord alle ore 18 di oggi giovedì 16 giugno 2016 può essere vista in diretta streaming da PC, smartphone, tablet. A Lione si affronteranno due squadre in una sorta di dentro o fuori. Entrambe le formazioni infatti sono a quota 0 punti in classifica e una vittoria sarebbe fondamentale per puntare alla qualificazione agli ottavi di finale di questi campionati di calcio validi per gli Europei 2016. Per la diretta live è inutile fare riferimento ai Vpn illegalmente utilizzati o alla piattaforma Rojadirecta, poiché la prima viene presa di mira da i detentori dei diritti alla trasmissione mentre la seconda è stata oscurata in Italia perché trasmetteva le immagini degli eventi sportivi senza averne diritto.

Per chi è alla ricerca di una soluzione sul satellite per vedere Ucraina Irlanda del Nord e le altre gare di Euro 2016, possono rappresentare una soluzione gratuita e di fatto legale il canale svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF, più facilmente raggiungibili da che abita al confine nord del Paese. Per gli incontri di Euro 2016, il punto di riferimento per la diretta streaming da dispositivi mobile e fissi è Sky. L’emittente satellitare mette a disposizione Sky Online, per cui non occorre sottoscrivere alcun abbonamento con il canale satellitare, non serve naturalmente la parabola e il servizio può essere fruito anche per un periodo di tempo limitato, perfino per una sola partita.

Più precisamente, i match degli Europei, tra cui Ucraina Irlanda del Nord, possono essere visualizzati da PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4, e dallo Sky Online TV Box. In questo momento il costo di una sola partita è di 9,99 euro, ma è possibile acquistare un ticket mensile Calcio. Accanto a Sky Online c’è l’app Sky Go, che è tuttavia riservata agli abbonati che possono gratuitamente scaricarla e installarla. Il software consente tra l’altro di vedere tutta la programmazione Sky. Diverso è il caso della Rai che propone solo una parte degli incontri in programma in Francia e non include questa gare di Lion.

Tanto per essere più precisi, nella fase a gironi è visibile in diretta TV e in diretta streaming su rai.tv solo una delle tre gare quotidiane in programma. In ogni caso, ribadiamo la nostra contrarietà alla pirateria digitale e invitiamo a fare riferimento alle sole soluzioni legali. Si ricorda che si qualificano agli ottavi di finale le prime due classificate di ogni girone, più le quattro migliori terze. Per determinarle conteranno nell’ordine: i punti ottenuti, la differenza reti, il numero di gol segnati, il minor coefficiente Fair Play (1 punto per ogni ammonizione, 3 per ogni espulsione), il ranking Uefa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi